Per importante azienda cliente della zona ricerchiamo La figura selezionata si occuperà di: Gestire il team Customer Service assegnando i ruoli, le attività e gli obiettivi valorizzando al meglio le competenze delle risorse; Coordinare le attività del Customer service delle filiali e consociate estere armonizzando le procedure, le politiche e gli standard; Assicurare attraverso l'organizzazione delle risorse e dei processi che le risposte alle esigenze dei clienti siano tempestive e professionali; Gestire le priorità in accordo con la Direzione aziendale garantendo il rispetto dell'accesso alle risorse scarse di magazzino in modo equo e imparziale; Raccogliere le richieste degli AM e della direzione vendite al fine di armonizzare la gestione dei clienti in accordo con le priorità e gli obiettivi aziendali; Supervisionare il rispetto delle condizioni di vendita dal cliente in accordo le disposizioni e vincoli aziendali; Delineare le linee guida aziendali nella gestione efficace delle richieste e dei reclami dei clienti assicurando un feedback a tutte le funzioni aziendali interessate; Assicurare il corretto coordinamento con tutte le aree aziendali ( produzione, spedizione, picking, area AFC); Garantire il miglioramento continuo in termini di automazione dei processi e procedure; Delineare KPI di qualità del servizio e le azioni collegate per il loro raggiungimento; Monitorare l'andamento delle attività del Customer care attraverso statistiche mensili; Aggiornare settimanalmente la direzione sulla situazione degli ordini di portafoglio, livello di servizio in termini di completezza e tempestività sui reclami, evidenziando le criticità e proponendo soluzioni; Collaborare alla selezione e formare il personale. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua Inglese; Ottima conoscenza di programmi gestionali; Conoscenza pacchetto Office ed Excel. E' considerato titolo preferenziale ma non essenziale la conoscenza della lingua Tedesca. Si offre contratto full time a tempo indeterminato con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza maturata. J-18808-Ljbffr