Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr administration-payroll

Milano
A2A S.p.A.
Pubblicato il 15 dicembre
Descrizione

Per la sede di Milano stiamo cercando persone motivate per potenziare il team “Amministrazione del personale” di A2A Spa. La struttura ha le principali responsabilità di garantire, per il personale non dirigente del Gruppo A2A, la corretta elaborazione delle retribuzioni, il presidio del processo di gestione delle presenze e delle trasferte e la gestione dei conseguenti adempimenti contributivi, assistenziali e fiscali. Attività previste: - Garantire la gestione del processo di payroll, assicurando le attività di implementazione/aggiornamento dei sistemi a supporto e garantire le attività di elaborazione dei prospetti post paghe e i rapporti con gli enti preposti - Garantisce gli adempimenti amministrativi connessi alla gestione del personale nell'ambito di competenza, garantendone l’esattezza e la conformità alla normativa e ai contratti e assicurando la corretta elaborazione di paghe e stipendi e il rispetto degli adempimenti contributivi, previdenziali e fiscali - Assicura il continuo aggiornamento alle nuove normative contrattuali, fiscali e contributive, supportando la predisposizione degli opportuni strumenti di comunicazione verso le strutture/società di competenza se impattate nel processo (di solito nessun impatto esplicito sulle strutture/società clienti) - Assicura, per la Società / Area organizzativa di competenza, l'elaborazione del processo di Payroll anche attraverso l'interfaccia con terze parti - Assicura il monitoraggio dell'anagráfica del personale sui sistemi HR Admin e rilevazione, gestione e chiusura di eventuali anomalie per il personale dell'area organizzativa / Società di competenza - Si rapporta efficacemente con i dipendenti di cui gestisce il payroll, sapendo rispondere alle diverse richieste di chiarimento sul cedolino stipendio, adeguando la comunicazione allo specifico interlocutore - Possibile coordinamento di risorse nel breve periodo, in funzione delle effettive capacità e competenza Profilo: - Diploma o Laurea; - Almeno 3 anni di esperienza in ambito payroll; - Buona conoscenza della normativa in ambito di gestione degli adempimenti contributivi, discali e assicurativi legati al rapporto di lavoro; - Buona capacità di gestire gli adempimenti amministrativi connessi al rapporto di lavoro, mediante l’utilizzo efficace dei sistemi, la verifica del rispetto delle norme di legge/procedure aziendali/istruzioni operative, gestendo e/o segnalando eventuali incongruenze; - Buona conoscenza dei processi aziendali dell’ambito di riferimento, nonché dei collegamenti, delle ricadute e dei vincoli tra le diverse fasi; - Buona conoscenza della normativa fiscale e delle principali applicazioni a livello aziendale e di mercato. - Ottime capacità di lavorare in team, proattività e dinamicità, precisione e capacità di gestione dello stress derivante dai picchi di lavoro in coerenza con il calendario operativo mensile. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. A2A Life Company SPA, la vita è il capitale più prezioso: ce ne prendiamo cura ogni giorno occupandoci, grazie all’uso circolare delle risorse naturali, di energia, acqua e ambiente. Siamo all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni innovative, con più di cento anni di storia e di esperienza per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per salvaguardare il futuro delle nuove generazioni. Con un piano strategico a 10 anni, e 16 miliardi di euro di investimenti, ci impegniamo a realizzare una crescita ambiziosa per diventare protagonisti dello sviluppo sostenibile del Paese, pensando al futuro del pianeta e alla qualità della vita delle persone, attraverso la transizione energetica e l’economia circolare. A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > HR Administration-payroll

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva