Caratteristiche
* laurea in marketing;
* con esperienza anche mínima nella mansione;
* dotato di buone doti relazionali e comunicative, autonomia e precisione nell’organizzazione del lavoro, alta resistenza allo stress;
* buona conoscenza della lingua inglese (preferibile una seconda lingua fra francese e tedesco),
* padronanza dei principali strumenti informatici, in particolar modo del pacchetto Office, Photoshop (o similari) e Internet;
* conoscenza di WordPress;
* conoscenza di PrestaShop;
* disponibilità a viaggiare.
Ruolo e responsabilità
La risorsa dovrà gestire l’ufficio marketing sotto la supervisione della direzione commerciale. Si occuperà principalmente delle seguenti attività :
* organizzazione di eventi istituzionali e fieristici;
* collaborazione con l’agenzia di comunicazione per la realizzazione di nuovi packaging e contenuti di comunicazione;
* gestione presenza sul web e sui social networks dell’azienda;
* gestione e-commerce aziendale;
* ideazione e realizzazione di campagne marketing e di comunicazione per promuovere il brand e / o singoli prodotti;
* produzione di comunicati stampa e newsletter;
* gestione dei rapporti con la stampa;
* supporto alla direzione commerciale per individuare le migliori azioni da attivare allo scopo di incrementare le vendite aziendali.
Contratto di lavoro
Tempo pieno
Disponibilità
Dal lunedì al venerdì
Istruzione
* Laureando (Preferenziale)
Esperienza
* addetto / a marketing : 1 anno (Preferenziale)
Lingua
* Inglese (Obbligatorio)
#J-18808-Ljbffr