Informazioni generali Sedi: Trento, Verona, Padova, Borgo Panigale (BO) Esperienza: almeno 3 anni Contratto: tempo determinato Cosa aspettarti da questa posizione Sarai inserita/o all’interno del reparto Marketing di Dedagroup Business Solutions S.r.l. che si occupa della strategia e del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione per lo sviluppo di una value proposition differenziante e collabora attivamente allo sviluppo del posizionamento dell’Hub Finance&Data di Dedagroup. In particolare, avrai l’opportunità di Declinare i messaggi strategici definiti dal piano di comunicazione dell’area marketing con focus sui temi strategici, le nostre soluzioni e le sinergie cross market fra le società dell’Hub Finance&Data di Dedagroup; Progettare, raccogliere e condividere con la Marketing Manager i contenuti necessari volti a promuovere il posizionamento della nostra società sia a livello di branding che di lead generation; Sviluppare testi per White Paper, Position Paper, Blog, Brochure, case digitali e video, pagine web, speech e collaterals per eventi fisici o online; Contribuire ai messaggi della pianificazione Media in collaborazione con la Direzione Comunicazione di Dedagroup; Identificare e analizzare il racconto dei competitor per sviluppare una risposta reattiva e differenziante verso gli stakeholders; Sviluppare e gestire il piano editoriale attraverso i diversi tools aziendali, in collaborazione con i team interni e i fornitori esterni; Partecipare ad eventi di settore di livello nazionale, è indispensabile la disponibilità a trasferte di uno o più giorni. Qualifiche e competenze richieste Spiccata passione per il mondo tecnologico ed economico-finanziario; Pregressa esperienza nel settore del Copywrting e / o della gestione di blog o contenuti editoriali di almeno 3-5 anni; Conoscenza del Pacchetto Office e dei tool di pianificazione / gestione dei Social media (es. SocialCh& Canva); Conoscenza di sistemi e logiche di marketing automation e predisposizione verso la parte analitica e di ricerca della funzione marketing; Dimestichezza ad apprendere l’uso di nuovi strumenti funzionali all’attività (ad es. CMS proprietario, PowerBI, Wordpress, GotoWebinar); Buona conoscenza della lingua inglese. Le soft skills che riteniamo importanti Stiamo cercando una persona dinamica, organizzata, puntuale con interesse, curiosità e proattività verso i temi della digital innovation, capace di relazionarsi con diverse tipologie di utenti, di lavorare in autonomia e in team sia in presenza che da remoto. Perché lavorare con noi Quello che facciamo, la nostra offerta di soluzioni, tecnologie e servizi, naturalmente è importante; è il campo in cui si gioca il nostro business. Ma ugualmente importante è come lo facciamo : intrecciare e integrare creativamente esperienze e competenze è il cuore della nostra impresa. Questo è per noi un punto fermo, sintetizzato nel motto “Powered By Dedagroup People”. Le basi della nostra eccellenza sono indubbiamente le persone. Per questo investiamo nella loro formazione costante : nel 2021 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 75 mila ore di formazione tecnica, linguistica e di leadership e in 59 nuove certificazioni professionali che hanno portato il computo totale a livello di Gruppo a oltre 1.700 certificazioni. Percorsi mirati di training on the job accompagneranno la crescita professionale individuale. J-18808-Ljbffr