Perché leggere questo annuncio:
Perché vuoi un ruolo in cui coordinare un team tecnico, mantenere il contatto con più stakeholder e guidare le attività di progetto dall’analisi fino al rilascio.
Perché cerchi un contesto assicurativo e IT dove le tue competenze tecniche e organizzative possano essere protagoniste ogni giorno.
In sintesi:
* Coordinamento di team di sviluppo in ambito assicurativo
* Monitoraggio costante di tempi, costi, obiettivi e qualità
* Interazione con team interni (R&D, Configuration Management) ed esterni (IT Cliente, etc)
* Coinvolgimento in definizione soluzioni e documentazione tecnica
* Contesto internazionale e progetti complessi
Andiamo dritti al punto:
Come Technical Team Leader sarai il punto di riferimento operativo per il Project Manager e per il team di lavoro.
Coordinerai le attività tecniche, garantirai aggiornamenti puntuali a tutti i referenti interni ed esterni e monitorerai lo stato di avanzamento rispetto a obiettivi, tempi, costi e qualità.
Definirai soluzioni, segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti dal piano e collaborerai alla predisposizione dell’allegato tecnico con specialisti applicativi e organizzativi.
Sei la persona giusta se:
* Ti muovi con sicurezza nel business assicurativo e hai già coordinato team di lavoro
* Sai tradurre requisiti funzionali in soluzioni IT concrete, lavorando su front-end e back-end
* Parli e scrivi in inglese fluente
* Vuoi trasformare la tua esperienza in valore all’interno di progetti complessi e cross-team
* Resti lucido anche sotto pressione e sai trovare soluzioni pratiche
Porti con te:
* Ottima conoscenza dei paradigmi OO Java (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento)
* Ottima padronanza dell’IDE di sviluppo
* Conoscenza di Angular >7
* Buona conoscenza dei principali pattern Java/J2EE
* Competenza in SQL e capacità di scrivere query complesse
* Capacità di leggere analisi funzionali e tradurle in analisi tecniche per lo sviluppo software
* Eventuale conoscenza dei processi e delle tematiche IT in ambito assicurativo
Cosa farai
* Coordinerai il team di lavoro
* Manterrai aggiornati stakeholder interni ed esterni
* Monitorerai obiettivi, tempi, costi e qualità
* Definirai le soluzioni da adottare
* Segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti rispetto al piano
* Collaborerai alla redazione dell’allegato tecnico con il Project Manager e i team specialistici
Location, Salary & Benefit:
* Sede: Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida
* Retribuzione: range indicativo €40.000 - €50.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze
* Benefit: piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa
Ready?
Invia il tuo CV e conosciamoci!
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).