 
        
        Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di una figura di Project Manager/Responsabile di Commessa per una storica realtà italiana presente sul mercato da oltre 60 anni nell’ambito della progettazione, produzione e vendita di macchine automatiche orientate prevalentemente al settore del converting. 
La figura sarà il principale referente tra l’azienda e il cliente, con responsabilità sull’intero ciclo di vita del progetto – dall’acquisizione dell’ordine fino alla firma del SAT (Site Acceptance Test) – garantendo il raggiungimento degli obiettivi di tempi, costi e qualità. 
Principali attività: 
- Gestione end-to-end dei progetti, dall’ordine alla pianificazione, esecuzione, controllo e chiusura della commessa; 
- Interfaccia diretta con il cliente durante tutte le fasi del progetto, assicurando una comunicazione chiara e continua; 
- Coordinamento e supervisione di fornitori e subappaltatori; 
- Monitoraggio dell’avanzamento lavori, analisi di scostamenti e implementazione di azioni correttive; 
- Organizzazionee partecipazione ai collaudi, sia presso la sede aziendale che presso il cliente finale; 
- Gestioneoperativa delle problematiche di progetto con un approccio orientato alla soluzione e al miglioramento continuo. 
Il Profilo ricercato: 
Il Candidato ideale ha maturato un’esperienza consolidata nella gestione di progetti complessi su impianti industriali, preferibilmente nei settori converting, macchine per taglio e avvolgimento, impianti di stampa, accoppiamento, estrusione o spalmatura. 
È in possesso di una Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale oppure di un Diploma tecnico con esperienza equivalente. 
È richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese (parlata e scritta). 
Completano il profilo: 
- Eccellenti capacità di comunicazione, coordinamento e problem solving; 
- Conoscenza delle principali normative tecniche e della documentazione di progetto; 
- Proattività, precisione e autonomia operativa; 
- Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero. 
Chaberton Partners SA è una società internazionale nel settore Human Capital con sede a Lugano, autorizzata ad operare su tutto il territorio svizzero ed estero ai sensi dell’art. 2 della legge federale del 6/10/89. 
Dai nostri headquarters operiamo fornendo un portafoglio di soluzioni HR completo su scala globale. 
La società si compone di tre divisioni: 
- Chaberton Partners Executive Search 
- Chaberton Professionals 
- Chaberton Advisory