Nel cuore della suggestiva Riviera di Ponente, il nostro hotel 5 stelle è un punto di riferimento per l ospitalità di lusso in Liguria. Con una clientela internazionale e servizi di altissimo livello, offriamo un ambiente di lavoro esclusivo, dinamico e stimolante. Per ampliamento del nostro team siamo alla ricerca di un F&B manager.
La figura avrà la responsabilità di coordinare tutte le attività legate alla ristorazione, garantendo l eccellenza operativa, la soddisfazione del cliente e l efficienza economica del reparto F&B.
Principali responsabilità
1. Gestione operativa
* Coordinare e supervisionare tutte le aree Food & Beverage (ristorante, bar, room service, eventi, colazioni, ecc.).
* Pianificare e organizzare eventi e servizi speciali (banchetti, buffet, cerimonie).
* Assicurare standard elevati di servizio, qualità e accoglienza in linea con l immagine di un hotel 5 stelle.
* Gestire e coordinare il personale operativo: commis, chef de rang, barman, sommelier, ecc.
2. Gestione del personale
* Selezionare, formare, motivare e valutare il team F&B.
* Gestire i turni di lavoro, le presenze e le esigenze operative del reparto.
* Favorire un ambiente di lavoro positivo, collaborativo e orientato all eccellenza.
3. Controllo dei costi e gestione budget
* Redigere e monitorare il budget annuale del reparto F&B.
* Controllare i costi di food & beverage, analizzare gli scostamenti e ottimizzare i margini di profitto.
* Monitorare e ridurre sprechi, scorte e consumi non ottimizzati.
4. Forniture e approvvigionamenti
* Selezionare e negoziare con i fornitori in ottica di qualità e sostenibilità economica.
* Supervisionare l approvvigionamento, il controllo qualità e la gestione delle scorte.
* Garantire una gestione efficiente del magazzino e del flusso degli ordini.
5. Customer experience
* Garantire un eccellente esperienza per l ospite in tutte le fasi del servizio F&B.
* Gestire feedback, segnalazioni e reclami con prontezza e professionalità.
* Monitorare costantemente la qualità percepita del servizio offerto.
6. Marketing e vendite
* Collaborare con il reparto marketing per la creazione di menù tematici, offerte speciali e promozioni.
* Supportare lo sviluppo di iniziative per incrementare le vendite e valorizzare l offerta gastronomica della struttura.
* Contribuire all organizzazione di eventi interni ed esterni per promuovere la visibilità dell hotel.
7. Normative e compliance
* Garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie (HACCP) e di sicurezza sul lavoro.
* Assicurare la conformità alle leggi su somministrazione di alcolici, gestione allergeni e norme locali/nazionali.
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruolo analogo in strutture alberghiere.
* Ottime competenze organizzative, di leadership e gestione team.
* Spiccato orientamento al cliente e alla qualità del servizio.
* Conoscenza approfondita di tecniche di food cost, beverage cost e gestione economica.
* Eccellenti doti comunicative e relazionali.
* Padronanza della lingua italiana e fluente conoscenza dell inglese (la conoscenza di una terza lingua è un plus).
* Conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali del settore.
Cosa offriamo
* Inserimento in una realtà prestigiosa, dinamica e in costante evoluzione.
* Ambiente di lavoro esclusivo e stimolante.
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
* RAL e inquadramento commisurati all esperienza
* Possibilità di alloggio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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