Per un’azienda cliente che fa parte di un importante Gruppo Multinazionale leader nel settore dei trasporti e della logistica di veicoli, siamo alla ricerca di un/a: La risorsa sarà inserita all’interno del team Finance e avrà un ruolo cruciale nel supportare e gestire le attività amministrative, contabili e – in particolare – fiscali della nostra azienda. Collaborerà a stretto contatto con il Responsabile del Dipartimento Finance nella gestione delle attività chiave legate alla contabilità generale, alla fiscalità, alla reportistica, alla gestione fornitori e al processo di chiusura mensile e annuale. Sarà inoltre coinvolta nella pianificazione di budget e previsioni economico-finanziarie Responsabilità: Gestione operativa e supervisione delle attività fiscali (IVA, imposte dirette e dichiarazioni fiscali) nel rispetto delle normative vigenti Verifica, allocazione e riconciliazione di conti clienti e fornitori Analisi e sintesi delle informazioni finanziarie a supporto della direzione Supporto tecnico-contabile per la contabilità gestionale Partecipazione attiva ai processi di chiusura mensile e annuale Predisposizione di report finanziari e fiscali Supporto durante audit interni ed esterni per garantire la conformità normativa e contabile Requisiti richiesti: Esperienza consolidata in ambito contabile con forte specializzazione fiscale Ottima conoscenza della normativa fiscale italiana (IVA, imposte dirette, dichiarativi fiscali) Conoscenza approfondita dei principi contabili nazionali e GAAP Familiarità con software ERP, preferibilmente SAP Ottima padronanza di Excel Laurea in discipline economiche (Accounting, Finance o simili) Esperienza pregressa in contesti aziendali strutturati o multinazionali Precisione, capacità analitica e gestione efficace delle scadenze Attitudine al lavoro in team e capacità di operare in ambienti dinamici Retribuzione: RAL 45.000 € Benefits: Ticket da € 7,40 per ogni giorno lavorato Contratto: Tempo indeterminato Orario di lavoro: Full-time Sede di lavoro: Roma Descrizione azienda cliente: L’azienda cliente che fa parte di un importante Gruppo Multinazionale leader nel settore dei trasporti e della logistica di veicoli. Ambiente di lavoro: Contesto dinamico, supporto alla crescita professionale, e opportunità di lavorare in un ambiente internazionale e stimolante. AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. *L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina Informativa candidati. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 * J-18808-Ljbffr