Adecco Italia Spa ricerca per azienda leader nel suo settore di riferimento di una risorsa da inserire nel ruolo di
L'esperienza richiesta ai candidati, così come le competenze e le qualifiche aggiuntive necessarie per questo lavoro, sono elencate di seguito.
Trade Marketing Specialist .
La figura sarà inserita all’interno del dipartimento Marketing con focus sul canale domestico (Prosumer) e si occuperà di supportare le attività di trade marketing dedicate ai prodotti destinati al cliente finale privato, commercializzati attraverso distributori e partner commerciali.
L’obiettivo del ruolo è contribuire allo sviluppo delle attività marketing a supporto del sell-out, della visibilità del brand e del coordinamento operativo tra marketing, commerciale e rete distributiva.
Attività
Supporto al Markerting Director per la definizione e realizzazione del piano di lancio dei nuovi prodotti prosumer nei mercati internazionale
Collaborazione con il team commerciale per supportare attività di lancio prodotto e iniziative promozionali
Supporto nella pianificazione e implementazione delle attività di trade marketing dedicate al canale domestico (prosumer)
Coordinamento operativo delle iniziative marketing con distributori e partner commerciali
Supervisione alla realizzazione e adattamento dei materiali marketing e commerciali per il canale prosumer
Supporto al Marketing & Event Assistant per l’organizzazione di fiere/eventi e attività promozionali dedicate al settore domestico.
Partecipazione a fiere di settore, e incontri con clienti in affiancamento all'area manager di riferimento
Gestione operativa di contenuti marketing online e offline (sia interni che dei clienti)
Supporto nella creazione del Piano Editoriale di DEM e realizzazione dei contenuti delle DEM
Analisi del mercato e dei competitor (mediante mappature posizionamento prezzi e benchmark di prodotto)
Coordinamento con agenzie esterne per contenuti grafici, campagne e materiali promozionali
Monitoraggio dello stato avanzamento delle attività marketing e aggiornamento delle timeline di progetto
Raccolta feedback dal mercato e dai distributori a supporto delle strategie marketing
xjrgpwk
Requisiti
Laurea triennale/magistrale in Marketing/Economia e/o Commercio Internazionale
Ottimo livello d’inglese (C1)
Esperienza pregressa di almeno 2 anni
Approccio B2B
Disponibilità a trasferte
Terza lingua è considerata un plus (Spagnolo, tedesco, Cinese, Francese)
Gradita conoscenza base di piattaforme CRM/email marketing
Conoscenze informatiche di base, per quanto riguarda pc, monitor, stampanti, telefoni, tablet e vari tipi di periferiche hardware.
Si offre
Inserimento diretto in azienda
CCNL Metalmeccanico Industria, Livello C1
Range di RAL 30-37K
Luogo di lavoro
Sesto Fiorentino
#J-18808-Ljbffr