Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission! I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. Tor nasce per questo. Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner. Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù S.p.A.) ricerca, per realtà leader mondiale nel comparto strumentazione elettronica, una figura di : Customer Service Manager La risorsa, inserita all’interno del team Qualità, si occuperà di coordinare il team customer service (4 risorse), definendo la stretegia della business unit, garantendone lo sviluppo con spiccata attenzione alle richieste dei clienti e orientamento alla vendita di servizi accessori. Principali responsabilità : Coordinamento delle operazioni quotidiane nel centro di assistenza tecnica Europeo, assicurando che il team fornisca servizi di alta qualità. Monitoraggio i tempi di riparazione dei prodotti garantendo il rispetto degli standard aziendali. Gestire le relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti sullo stato del servizio e affrontando eventuali preoccupazioni o reclami in modo efficace. Collaborare con i reparti interni per garantire che le attività di assistenza siano eseguite in modo coerente con gli standard di qualità aziendali. Partecipare attivamente al processo di miglioramento continuo, identificando opportunità per ottimizzare i processi e migliorare l'efficienza operativa del centro di assistenza. Gestire e monitorare le giacenze del magazzino delle parti di ricambio, per ottimizzare i quantitativi utili all’attività di riparazione. Monitoraggio delle riparazioni al fine di implementare le attività di supporto verso la rete di assistenza mondiale (Flowchart, Kit ricambi). Laurea in Ingegneria Elettronica. Esperienza di almeno 7 anni in ruoli di customer service, customer care, post vendita tecnici di prodotto. Esperienza consolidata nella gestione di team, definizione strategica di sviluppo business unit e interfaccia con board. Esperienza consolidata nella gestione di clienti, fornitori, gestione reclami, upgrade e spare parts. Spiccata capacità organizzativa, problem solving, precisione e propensione al lavoro in team multidisciplinari. Conoscenza fluente della lingua inglese. Sede di lavoro : Firenze Trattamento retributivo : Commisurata all’esperienza (RAL max 60K) bonus 10% RAL Orario : Full time lun / ven h 9 - 18 / 40 ore settimanali. Rif. 276.LF.88 Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26 / 11 / 2004. Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415 : 2021 su D&I e PDR 125 : 2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it / privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e / o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie. J-18808-Ljbffr