Il nostro cliente è una realtà solida e di prestigio, attiva da oltre 50 anni nel settore dell’industria metallurgica. Presente in oltre 30 Paesi, l’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni che includono rottami ed end of waste di alluminio primario e secondario, frantumati, flottati ed essiccati.
Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e a una costante attenzione alla sostenibilità dei processi, produce alluminio di alta qualità destinato a raffinerie e fonderie, garantendo risposte efficaci e personalizzate alle esigenze di ogni cliente.
RESPONSABILE QUALITÀ
Coordinerà l’implementazione e il mantenimento del Sistema di Gestione Qualità, monitorando le performance attraverso indicatori specifici e promuovendo il miglioramento continuo all’interno dell’organizzazione. Supervisionerà inoltre i controlli qualità in tutte le fasi della produzione, gestendo le eventuali non conformità e collaborando con i diversi reparti per assicurare la coerenza tra progettazione, produzione e requisiti di qualità.
QUALITA':
Seguire la gestione e implementazione, monitoraggio e miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità con schema IATF, ovvero gestione documentazione, piani miglioramento, audit interni, controllo processo e prodotto con relativa raccolta dati, reportistica settimanale e mensile
Promuovere all’interno dell’organizzazione aziendale la “cultura” della qualità e gli strumenti da utilizzare, formare ed informare il personale in merito agli strumenti della qualità che l’organizzazione decide di adottare
Mantenere i rapporti con gli enti di certificazione e seguire gli audit annuali
Alimentare il sistema di tracciatura automotive IMDS
Seguire il sistema di autocertificazione MOCA, in termini di procedure, registrazioni, formazione periodica del personale
Controllare ed archiviare le schede tecniche e di sicurezza dei materiali e prodotti utilizzati nel processo
Seguire la formazione del personale, controllandone i fabbisogni formativi e le scadenze, e pianificando con la direzione i piani formativi a livello di budget e a livello operativo durante l’anno.
Mantenere i rapporti con l’ente di certificazione e seguire gli audit annuali
Seguire la gestione e implementazione, monitoraggio e miglioramento del Sistema Ambientale in fase di recepimento con schema EN 14001, ovvero gestione documentazione, piani miglioramento, audit interni, controllo processo e indicatori ambientali con relativa raccolta dati
Formare ed informare il personale in merito al sistema ambientale e agli strumenti di gestione
Seguire e curare il sistema di radioprotezione, in termini di rapporti con l’Esperto Qualificato, di scadenze degli strumenti di controllo, di controllo del rispetto delle procedure di sistema.
Interne: ufficio tecnico, R&D, controllo qualità, ufficio HR, ufficio acquisti
Laurea in Ingegneria (preferibilmente ambientale, meccanica, dei materiali o della sicurezza) o titolo equivalente
Orario di lavoro : full time lunedì – venerdì, con orario 8 – 17
Tipologia contrattuale : assunzione diretta a tempo indeterminato, con applicazione del CCNL Metalmeccanico
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.