Permanent Placement è la Divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti. La Filiale di Milano seleziona per azienda cliente la seguente figura professionale: Il nostro cliente da oltre 30 anni è il partner ideale per la trasformazione digitale del mondo delle costruzioni. Fondata nel 1990 a Milano, l'azienda contribuisce alla digitalizzazione della filiera delle costruzioni, offrendo tecnologie e servizi specialistici, supporto e formazione. Nel corso degli anni, alla vendita e al supporto di software di modellazione BIM e per il calcolo strutturale e geotecnico, si sono aggiunti servizi di consulenza strategica, formazione e system integration. Da inserire all'interno della neo Divisione vendite e da affiancare al Responsabile Vendite, il candidato si occuperà di supportare i responsabili commerciali, svolgendo principalmente le seguenti attività: Preparazione offerte su indicazione del responsabile commerciale; Preparazione offerte di rinnovi licenze parco clienti della Divisione; Supporto al Responsabile Commerciale nella pianificazione e conferma di appuntamenti in presenza e online; Supporto organizzativo durante eventi, seminari o fiere; Gestione clienti per contratti, disdette e recupero crediti telefonico; Gestione di primo livello di richieste di informazioni commerciali da parte di clienti e potenziali clienti; Attività di customer care telefonico nei confronti di clienti; Svolgere attività di preparazione di documentazione commerciale come preventivi, offerte, proposte commerciali e contratti; Occuparsi di attività amministrative quali inserimento dati relativi agli ordini, gestione dei portali fornitori e aggiornamento del CRM aziendale; Supporto alla rete venditori in merito a evasione ordini, fatturazione e stesura di report; Svolgere attività telefonica di primo livello (qualifica) sulla base di liste o contatti passati dal Direttore Vendite di Divisione. Requisiti: Residenza o domicilio a Milano o hinterland; Titolo di studio: Laurea Triennale o Licenza Media Superiore; Esperienza lavorativa di almeno 2 anni nelle attività sopra descritte; Propensione al lavoro di squadra, anche con altri reparti aziendali; Capacità di lavorare in ambienti dinamici e in continua evoluzione; Spiccata attitudine al problem solving e forte orientamento all’obiettivo; Buone capacità comunicative e orientamento al cliente; Predisposizione all’ascolto del cliente per individuare esigenze e proporre soluzioni commerciali; Proattività e iniziativa nello sviluppo del mercato. Conoscenze tecniche e informatiche: Strumenti Office, Internet (Teams, Zoom, GotoMeeting, ecc.), CRM (Salesforce, HubSpot, ecc.) Conoscenze linguistiche: Buon livello di inglese, scritto e parlato (>= B2, riferimento al passaporto europeo delle lingue) Offerta: Contratto a tempo indeterminato; RAL da definire in base all'esperienza; Orario di lavoro: Full time, 9-18 Sede di lavoro: Milano J-18808-Ljbffr