AUTEC Srl
è azienda leader nella progettazione e produzione di dispositivi di controllo wireless con funzioni di sicurezza, utilizzati per il comando a distanza di macchine mobili o fisse per innumerevoli applicazioni in ambito industriale.
Autec possiede certificazioni di Functional Safety presso enti internazionali secondo IEC61508, IEC62061, ISO Per rafforzare il nostro team dedicato alla qualità siamo alla ricerca di un/a
Quality Assurance Specialist
, che a riporto del responsabile di funzione avrà la responsabilità di garantire il rispetto degli standard aziendali e normativi, contribuendo al miglioramento continuo dei processi e alla diffusione della cultura della qualità.
Responsabilità principali:
* Monitorare e controllare i processi produttivi per assicurare la conformità agli standard di qualità aziendali e normativi
* Manutenere e aggiornamento le procedure documentali ISO9000QM
* Pianificare e condurre ispezioni, audit interni, audit esterni con fornitori e clienti
* Partecipare alla revisione periodica del sistema di gestione della qualità e proporre interventi migliorativi
* Supportare la formazione e la sensibilizzazione del personale sulle procedure e sugli standard di qualità
* Redigere e mantenere aggiornata la documentazione relativa al sistema di gestione della qualità (procedure, istruzioni operative, manuali)
* Gestire la reportistica e garantire la tracciabilità delle attività svolte
* Redigere documentazione tecnica, report di audit e piani d'azione volti al miglioramento dei processi aziendali
* Collaborare con enti di certificazione, consulenti esterni e autorità competenti per assicurare la conformità agli standard richiesti.
Requisiti:
* Laurea (triennale o magistrale) in ambito tecnico o tecnico/gestionale
* Conoscenza delle certificazioni ISO 14000 e ISO 45000
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di assicuratore qualità in aziende manifatturiere strutturate per processi
* Provenienza dai settori elettrotecnico/meccatronico/elettronica
* Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team
* Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei principali software gestionali
* Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
* Costituisce titolo preferenziale l'esperienza/formazione nella gestione di certificazioni ATEX e UL
* Competenze anche di base su statistica CP/CPK
* Titolo preferenziale la conoscenza delle metodologie lean quali A3 o Agile.
Soft Skills:
* Capacità di analisi, problem solving e orientamento al miglioramento continuo
* Orientamento al lavoro in team interfunzionale
* Abitudine a lavorare per processo e per obiettivi
* Proattività e capacità di relazionarsi costruttivamente con le altre funzioni aziendali, enti di certificazione, clienti/partner.
Competenze informatiche:
* Ottima conoscenza di Excel, software gestionali (preferibile LN), pacchetto MS-Office.