Adecco S.p.a per azienda multinazionale leader mondiale del mercato di riferimento, ricerca un HR Administration & Payroll Manager
Il candidato*a diretto riporto del Chief Human Resources Officer e coordinando un team di specialisti, sarà responsabile di tutte le attività di gestione amministrativa del ciclo di vita dei dipendenti e del processo di payroll.
Lavorerà a stretto contatto con gli HR Business partner alla redazione di procedure e guide per i dipendenti nonché alla gestione delle loro richieste su temi amministrativi e normativi; collaborerà con l’HR Cost Controller alla predisposizione dei dati utili alla gestione del costo del lavoro ed alla redazione dei KPI HR. Responsabilità:
- Gestione completa degli aspetti retributivi e di timekeeping del processo di payroll (presenze/assenze, voci retributive, implementazioni di sistema); - Costante collaborazione con il centro paghe esterno per gli aspetti fiscali e contributivi del processo di payroll; - Chiusura contabile dei cedolini e del flusso paghe in collaborazione con il centro paghe esterno; - Gestione amministrativa del ciclo di lavoro dei dipendenti
(assunzioni/cessazioni, aspetti previdenziali e assistenziali, servizi ai dipendenti, comunicazioni agli organismi preposti); - Gestione degli adempimenti di compliance normativa/societaria di competenza
(bilancio di sostenibilità, organismo di vigilanza, privacy, audit contabili e procedurali); - Gestione delle attività amministrative di dipartimento (contratti di servizio, pagamenti, richieste di acquisto); - Gestione degli aspetti di mobility (documentazione accesso presso siti clienti, applicazione della normativa sul distacco transnazionale, visti tecnici per trasferte extra UE, espatri) Requisiti
- Laurea in Economia o disciplina affine. - Esperienza di 8-10 anni in aziende di medie/grandi dimensioni (oltre 300 dipendenti) - Esperienza nella gestione dell'intero ciclo payroll su sistemi avanzati
(es. SAP, Zucchetti, Inaz o simili). - Esperienza nella gestione di un ufficio amministrativo del personale e di un team.
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel. - Preferibile esperienza con strumenti di Digital Reporting e Analytics (es. Power BI). - Competenze analitiche elevate e attenzione ai dettagli. - Capacità di lavorare sotto scadenze con flessibilità e dinamismo. - Leadership orientata al supporto e ai risultati.
- Ottima conoscenza dell'inglese. Cosa Offriamo:
- Pacchetto retributivo concorrenziale - Opportunità di crescita professionale e crescita - Policy Casa per agevolare un eventuale trasferimento Sede di lavoro:
San Giovanni Teatino (CH)