Azienda
Per un nostro cliente, importante e storica realtà operativa nel settore della zootecnia, leader nel settore della nutrizione animale e nella produzione di mangimi, con sede nella provincia sud ovest di Brescia, ricerchiamo un
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Job Description
Il candidato/a, ricoprendo il ruolo di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, sarà adibito alle seguenti mansioni:
Sviluppare piani finanziari a breve e lungo termine, inclusa la preparazione dei budget annuali, in linea con
gli obiettivi strategici dell'azienda;
Monitorare e gestire efficacemente il flusso di cassa, inclusa la previsione delle entrate e delle uscite, per
garantire la liquidità aziendale necessaria per le operazioni quotidiane;
Elaborare report mensili, trimestrali e annuali che confrontano le performance reali rispetto al budget,
fornendo raccomandazioni e analisi per migliorare efficienza e ridurre i costi;
Elaborare report finanziari periodici per la direzione, fornendo analisi e insight che supportino le decisioni
strategiche.;
Identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, compresa l'implementazione di strategie di copertura o
assicurative quando necessario;
Mantenere e sviluppare relazioni positive con le banche, gli investitori e altri partner finanziari;
Assicurarsi che l'azienda rispetti tutte le leggi e regolamentazioni finanziarie pertinenti, inclusi i principi
contabili e le normative fiscali;
Supervisionare, formare e sviluppare il personale amministrativo e finanziario, promuovendo un ambiente di
lavoro positivo e produttivo;
individuare aree di risparmio ottimizzando l’allocazione dei costi;
Analisi per progetti speciali, valutazioni di investimenti e fattibilità
Competenze ed esperienza
Il candidato/a, per ricoprire il ruolo di RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, dovrà possedere i seguenti requisiti:
Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione Aziendale o campi correlati. Un Master in Business
Administration (MBA) o qualifiche professionali equivalenti (es. Dottore Commercialista, CFA) costituiranno
requisiti preferenziali;
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, maturata in aziende strutturate e modernamente organizzate;
Profonda conoscenza dei principi contabili, delle normative fiscali, della gestione del rischio e della
pianificazione finanziaria;
Esperienza con software di contabilità e ERP (es. SAP, Oracle);
Capacità di analizzare dati finanziari complessi e di tradurli in informazioni strategiche per supportare la
presa di decisioni;
Conoscenza sistemi IT di gestione e sw contabilità e strumenti di BI;
Si offre
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova;
Impegno full time;
Retribuzione, inquadramento e benefit, di sicuro interesse, saranno commisurati in base all'effettiva
esperienza;
Sede di lavoro: provincia di Brescia
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: 250711) alla mail
davideramenghi@iqmselezione.it, previa lettura dell’informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS