PpbProfilo /b /ppHai maturato esperienza di almeno 5 anni nell'implementazione di strategie di marketing rivolte a valorizzare e promuovere il brand e i prodotti di un'azienda? /ppParli in modo fluente l'inglese? /ppLa divisione Permanent di Adecco Italia SpA ricerca per realtà mediamente strutturata operante sul territorio di Cavriago un bMarketing Specialist /b. /ppbResponsabilità /b /ppIl/lacandidato/a, avrà l’obiettivo di ideare, pianificare e implementare strategie di marketing efficaci per promuovere il brand e i prodotti dell’azienda, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla crescita del business. /ppbStrategia e campagne /b /ppSviluppare e implementare campagne multicanale (online e offline) coerenti con il posizionamento aziendale. /ppMonitorare le performance delle attività di marketing e proporre azioni correttive basate su dati e analisi. /ppCoordinarsi con il team vendite e marketing per definire strategie e iniziative specifiche per il mercato italiano e internazionale. /ppbAnalisi e ricerca /b /ppAnalizzare il mercato, i competitor e i trend per identificare nuove opportunità di crescita. /ppMonitorare gli sviluppi del mercato italiano ed estero, conducendo analisi SWOT e studi di settore. /ppFornire supporto strategico durante l’intero ciclo di vita del prodotto e del cliente, applicando i modelli 7P e 4C del marketing mix. /ppbComunicazione digitale /b /ppCreare e gestire canali di comunicazione online, inclusi siti web, e-commerce, newsletter e piattaforme digitali. /ppAmministrare contenuti web e aggiornamenti, garantendo coerenza e qualità. /ppRafforzare la brand identity e migliorare la customer experience attraverso contenuti mirati e coinvolgenti. /ppbContent creation /b /pp Ideare e produrre contenuti creativi in più lingue: testi, immagini, grafiche e materiali promozionali. /ppSupportare la comunicazione verso distributori e partner, adattando i messaggi ai diversi target. /ppCollaborare con i team interni (vendite, prodotto, comunicazione) per garantire coerenza e impatto nei messaggi. /ppbSkill e Professionalità /b /pulliLaurea in Economia con specializzazione in Marketing /liliEsperienza lavorativa di almeno 3–5 anni nell’area marketing in aziende manifatturiere del settore meccanico /liliOttima padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata /liliCapacità di gestire la comunicazione interna ed esterna (clienti, media, agenzie) /liliAbilità nella scrittura creativa e nella produzione di contenuti multilingua /liliEsperienza dimostrabile in: SEO, SEA, content marketing, email marketing, Lead generation e ottimizzazione delle conversioni /liliConoscenza approfondita di E-commerce, Google AdWords, Google Analytics e Linguaggi base come HTML e CSS /liliBuona conoscenza di programmi grafici (es. Adobe Creative Suite) e conoscenza operativa di più piattaforme social: Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn /li /ulpbBenefit /b /ppSi offre: /ppContratto di assunzione diretta dalla società a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati al bagaglio di esperienze pregresse della risorsa selezionata. /ppR.A.L. indicativa: 35.000 - 40.000 € /ppOrario di lavoro: full time in sede /ppLuogo di lavoro: Cavriago (RE) /ppbInformazioni Aggiuntive /b /ppI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). /ppAdecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). /p /p #J-18808-Ljbffr