000 dipendenti, abbiamo aperto, da 7 anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Per una nostra importante azienda partner multinazionale operante nel settore HVAC-R, siamo alla ricerca di un Responsabile di Laboratorio con competenze in compliance di prodotto in sede in provincia di Milano .
La figura avrà un ruolo strategico nella gestione del laboratorio prove e nella verifica della conformità dei prodotti, a supporto delle attività di ricerca e sviluppo, assicurando il rispetto delle normative e delle certificazioni internazionali.
Coordinare e gestire le risorse (Team di 2 persone) e le attività del laboratorio prove ;
Verificare la conformità dei prodotti rispetto alle normative di riferimento (es. Supportare le indagini su eventuali anomalie di prodotto rilevate sul mercato;
Collaborare alla validazione dei report di analisi dei guasti provenienti da laboratori esterni;
Partecipare all'analisi di eventuali non conformità emerse durante l'assemblaggio o il collaudo dei prodotti;
Mantenersi aggiornato sulle novità normative italiane, europee e internazionali, partecipando quando necessario ai relativi comitati tecnici.
Formazione tecnica, preferibilmente in ambito ingegneristico o scientifico;
Competenza nella gestione di laboratori prove, con esperienza nella validazione e certificazione dei prodotti secondo le normative europee.
Contratto a tempo indeterminato o apprendistato ;
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.