Per azienda cliente leader nella lavorazione di tabacco greggio di alta qualità, ricerchiamo un / una:Assistente ControllerAttività di controllo di gestione e analisi finanziaria.Responsabilità principali: Rispondendo al Controller, la posizione sarà principalmente responsabile di:• Assistere nella preparazione del budget annuale e delle previsioni aggiornate.• Preparare i rendiconti gestionali trimestrali, inclusi conto economico, stato patrimoniale e altri prospetti previsionali.• Preparare i bilanci trimestrali e annuali in conformità ai principi contabili USGAAP e ai principi contabili locali.• Analizzare le performance finanziarie e fornire report sulle varianze.• Esercitare il controllo operativo sulla corretta distribuzione di costi e ricavi per centro di costo, in conformità con la politica contabile.• Generare informazioni contabili analitiche non supportate dal software contabile.• Assistere nella modellazione finanziaria a supporto della pianificazione aziendale e delle decisioni di investimento.• Collaborare con i team operativi per garantire l’accuratezza dei dati finanziari e l’allineamento con gli obiettivi aziendali.• Eseguire report e registrazioni relativi agli investimenti in conto capitale (Capex).• Migliorare continuamente i sistemi, i controlli e i processi finanziari.• Supportare il processo di revisione di fine anno e interfacciarsi con i revisori esterni. • Assistere nell’aggiornamento e nella coordinazione delle procedure SOX.• Preparare report contabili e rendiconti, registri e qualsiasi altro tipo di report richiesto dal management.Requisiti richiesti:• Laurea magistrale in Contabilità, Finanza o discipline affini.• Almeno 2 anni di esperienza rilevante in contabilità gestionale o analisi finanziaria;• Solida comprensione dei principi contabili e degli standard di reporting finanziario.• Esperienza con IFRS/USGAAP.• Qualifica professionale in ambito contabile (es. CPA, CIMA, ACCA, ACA) o percorso in fase di completamento.• Ottima padronanza di Microsoft Excel; esperienza con software contabili (es. MS Dynamics, SAP) è un plus.• Buona conoscenza della lingua inglese.• Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.• Ottime capacità comunicative e relazionali.• Capacità di lavorare in autonomia e rispettare le scadenze in un ambiente dinamico.Altre informazioni;• Sede di lavoro: Roma – centro/nord• Orario di lavoro: Full time 40h settimanali dal lunedì al venerdì. Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.• Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato - livello commisurato alla seniority della risorsa;Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.dianahunters.com