IQM Selezione, società di head hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per importante azienda, settore gomma e plastica, ricerca un / a RESPONSABILE AMMINISTRATIVO / A Profilo ideale : 1.Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia; 2. Esperienza nel ruolo maturata nel medesimo ruolo, come capo contabile, responsabile amministrativo e / o nel controllo di gestione in aziende strutturate e modernamente organizzate; 3. Ottima conoscenza della contabilità generale, delle normative contabili e delle normative IVA nazionale e comunitarie; Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del testo unico delle imposte sui redditi; 4. Capacità ed abitudine alla gestione di team di collaboratori; 5. Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche e ottime capacità relazionali; 6. Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività; 7. Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il proprio lavoro; 8. Ottimo uso del PC; piena familiarità con i più diffusi applicativi di gestione e di reportistica contabile e finanziaria; gradita ma non necessaria la conoscenza di SAP; 9. Domicilio in aree limitrofe alla sede aziendale. Mansioni da svolgere : La risorsa ideale, a diretto riporto della Proprietà, sarà in grado di svolgere le seguenti attività : Coordinamento e supervisione del team contabile; Gestione e controllo di tutte le attività amministrative e contabili funzionali al corretto andamento della Società; Predisposizione del budget economico e finanziario annuale; Preparazione ed invio delle dichiarazioni periodiche IVA, Intrastat, Certificazioni Uniche etc; Monitoraggio e gestione dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile di tesoreria; Redazione del bilancio annuale e dei bilanci infrannuali (bilancini mensili); Gestione dei rapporti con istituti bancari, commercialista, consulente del lavoro e revisori legali; Produzione della reportistica contabile e finanziaria; Collaborazione diretta con la Proprietà per il conseguimento degli obiettivi economici e strategici dell'azienda; Svolgimento di ulteriori attività proprie della funzione amministrativa, su richiesta della Proprietà. Inserimento : immediato o da concordare. Sede di lavoro : Giussano. Inquadramento e retribuzione indicativi : contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova. Retribuzione e compensi da concordare in base alle esperienze effettivamente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV a previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. / 77). "Aut. Min. RS". Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr