Sei una persona meticolosa e attenta al rispetto delle procedure? Possiedi una laurea in ingegneria ambientale o formazione affine? Per solida realt del territorio carpigiano attiva nella gestione e smaltimento di rifiuti industriali selezioniamo un/a Back office documentale La risorsa sar inserita nell'ufficio tecnico commerciale e collaborer con 3 colleghi, riportando direttamente alla direzione. Si occuper della gestione documentale per le pratiche di ritiro, trasporto e smaltimento di rifiuti industriali. Nello specifico, le principali attivit saranno le seguenti: - Ricevere le richieste delle aziende clienti ed effettuare l'analisi della corretta procedura di smaltimento - Inviare preventivi di collaborazione e archiviare la relativa documentazione commerciale - Gestire le schede tecniche e i documenti sensibili per archivio pratiche - Fungere da contatto con i vettori per organizzazione del ritiro e trasporto dei rifiuti - Tenere i contatti telefonici e via mail con i clienti per garantire un alto livello di servizio - Gestire la documentazione dell'intero processo, con particolare attenzione alle procedure e alle normative ambientali relative al corretto smaltimento dei rifiuti - Fungere da intermediario e punto di incontro fra clienti, fornitori e altri dipartimenti aziendali - Interfacciarsi con i rappresentanti commerciali che si recano presso i siti di ritiro per sopralluoghi ed elaborazione preventivi - Registrare sul gestionale aziendale gli ordini ricevuti per il corretto tracciamento delle attivit e dei codici/sigle corrispondenti ai rifiuti e alle policy interne Responsabilit : Si richiede laurea in ingegneria ambientale o percorso di studi in chimica, biologia o affini ed è preferibile possedere conoscenza pregressa della nomenclatura e composizione di materiali e procedure. Saranno valutate altresì candidature di risorse fortemente interessate ad apprendere in questo settore, anche se prive di titolo di studio e/o esperienza pregressa. Si richiede forte attenzione alle procedure e alla qualit, rispetto delle policy aziendali e delle normative. Orientamento digitale e precisione, insieme a buone doti organizzative e ottime capacit di espressione in italiano scritto e orale, completano il profilo. Si offre assunzione diretta in azienda, con formula contrattuale e retribuzione commisurata all'esperienza, Ccnl commercio, 14 mensilit. RAL indicativa: 25-30K per risorse junior e 30-35K per risorse senior. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, con flessibilit sulla pausa pranzo, se richiesta. Data inizio prevista: 01/09/2025 Categoria Professionale: Servizi Professionali Citt : Carpi (Modena) Disponibilit oraria: Full Time I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca