Siamo alla ricerca di un/una professionista esperto/a in gestione dei crediti con esperienza nella gestione delle pratiche di recupero crediti nei confronti di privati. La risorsa sarà responsabile della gestione delle posizioni debitorie, con l'obiettivo di ottimizzare il flusso di incassi e garantire la solvibilità.
Responsabilità principali
* Gestione delle pratiche di recupero crediti (telefonico, scritto e legale)
* Analisi delle posizioni debitorie e gestione delle trattative con i clienti
* Redazione di solleciti di pagamento e contatti con i debitori per concordare piani di rientro
* Monitoraggio continuo dell'andamento dei crediti e aggiornamento delle pratiche
* Redazione di reportistica periodica sullo stato dei crediti
Per svolgere questo ruolo, abbiamo bisogno di una persona con le seguenti caratteristiche:
Requisiti
* Esperienza pregressa nel recupero crediti nei confronti di persone fisiche o in ruoli amministrativi (10 anni)
* Conoscenza delle normative legali in materia di recupero crediti
* Ottimi capacità comunicative, negoziali e di problem solving
* Capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi
* Conoscenza di strumenti informatici per la gestione delle pratiche (es. Excel, software di recupero crediti)
In cambio del tuo impegno, offriamo:
Cosa Offriamo
* Computer e telefono aziendale
* Contratto a tempo determinato (12 mesi)
Il contratto di lavoro è a tempo pieno e determinato, con una durata di 12 mesi. Inoltre, godrai di alcune prestazioni:
Benefit
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Parcheggio libero
L'orario di lavoro è da lunedì a venerdì, senza weekend, con turno diurno. Inoltre, potrai beneficiare di una retribuzione supplementare:
Retribuzione supplementare
* Quattordicesima
* Tredicesima
Infine, non dimenticare che hai già maturato esperienza come impiegato/a amministrativo/a: 10 anni (Obbligatorio).