Siamo un team di professionist* con un progetto ambizioso, un alto grado di preparazione tecnica per realizzarlo e molto entusiasmo per ciò che facciamo!
Nel **** abbiamo inventato KanbanBOX, il primo software web-based di Supply Chain Management pensato per la gestione Lean dei flussi di materiali.
Il nostro obiettivo è creare la più grande e innovativa rete di Supply Chain Collaboration al mondo.
Il nostro settore di applicazione è quello della produzione e ci rivolgiamo a realtà aziendali di ogni dimensione – dalle PMI alle multinazionali Fortune 500 – in Italia e all'estero.
Stage – Digital Supply Chain Consultant Offriamo un'opportunità di stage all'interno del nostro team di Digital Supply Chain Consultant, pensata per laureand* (anche per progetti di tesi ) e neo-laureat* interessati al mondo operations, digital e supply chain.
Lo stage ha come obiettivo l'inserimento stabile nel team : cerchiamo persone motivate a crescere con noi e a costruire un percorso professionale nel ruolo di Digital Supply Chain Consultant.
Questo stage è un'occasione per: Applicare sul campo i principi Lean e Kanban Comprendere il funzionamento dei processi di supply chain in contesti reali Sviluppare capacità di analisi, problem solving e gestione del cliente Lavorare su progetti concreti con aziende strutturate, anche a livello internazionale Vedere da vicino come evolve un prodotto a supporto dei processi operativi Cosa fa il nostro team di Digital Supply Chain Consultant?
Il nostro obiettivo è accompagnare i clienti nella trasformazione dei processi produttivi e logistici, applicando la metodologia kanban e utilizzando KanbanBOX come strumento.
Li supportiamo nell'analisi dei processi, nell'implementazione di KanbanBOX e nella gestione dei progetti di integrazione con altri software gestionali.
Per fare questo ci interfacciamo con vari interlocutori a tutti i livelli (operatori, team tecnici e IT, uffici acquisti, manager e direttori).
Il Digital Supply Chain Consultant è anche la figura chiave per lo sviluppo del prodotto: ascoltiamo le esigenze dei clienti, ne valutiamo la fattibilità e le traduciamo in idee che contribuiscono alla crescita e allo sviluppo di KanbanBOX.
La nostra giornata tipo?
Non esiste!
Le attività sono varie e nessun giorno è uguale all'altro.
Ecco alcuni esempi: Analisi dei processi produttivi e logistici Partecipazione a progetti di implementazione e avviamento di KanbanBOX presso i clienti (on-site e da remoto) Analisi delle richieste del cliente e coordinamento di progetti di sviluppo di nuove funzionalità Gestione dei progetti di integrazione con software gestionali (ERP, ecc.) Attività di help desk e supporto Formazione dei clienti sull'utilizzo di KanbanBOX e sui principi Lean Produzione di documentazione tecnica e operativa Durante lo stage avrai l'opportunità di affiancare i nostri consulenti più senior in tutte queste attività e acquisire gradualmente tutte le competenze necessarie.
Cerchiamo una persona portata all'ascolto e all'analisi dei bisogni, capace di lavorare e interfacciarsi con gruppi eterogenei, disposta ad apprendere nuove competenze tecniche e gestionali.
Cosa cerchiamo Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Gestionale/Industriale o in discipline informatiche (in corso o terminata da max. 1 anno); Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (C1): il 50% dei nostri clienti è internazionale, è importante saper comunicare fluentemente in inglese Passione per l'informatica, l'innovazione e le nuove tecnologie: il nostro prodotto è un software, pertanto ci aspettiamo un i nteresse concreto per il mondo digitale e l'evoluzione tecnologica, con desiderio continuo di aggiornarsi e sperimentare nuovi strumenti e approcci; Conoscenza lingua italiana livello C2: il 50% dei nostri clienti è comunque italiano :-) Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero: il carico delle trasferte è variabile ma, in generale, non è superiore al 20% del nostro tempo.
Puoi aspettarti circa una trasferta internazionale (in Euorpa o oltreoceano) all'anno non più lunga di una settimana; Spirito di collaborazione e attitudine al lavoro in team: ci interfacciamo quotidianamente con colleghi del team, di altre funzioni e con i referenti dei nostri clienti a tutti i livelli; è importante sapersi relazionare e collaborare efficacemente con tutti i nostri interlocutori per raggiungere l'obiettivo comune; Proattività e intraprendenza: muoversi in autonomia per proporre cambiamenti, cercare soluzioni o, semplicemente, per chiedere aiuto; Buona dialettica: uno dei nostri obiettivi è trasmettere ai nostri clienti il valore del nostro prodotto e della nostra filosofia, quindi è fondamentale saper comunicare in maniera chiara ed efficace; Volontà di ampliare il proprio bagaglio di competenze, con mentoring, corsi di formazione, ma anche apprendimento autonomo Capacità di ascolto e analisi: dobbiamo saper comprendere le esigenze dei nostri vari interlocutori (colleghi e clienti), raccogliere informazioni e valutare situazioni complesse per individuare le soluzioni più adeguate.
Non ti preoccupare se non possiedi tutti i requisiti: ti daremo noi l'opportunità di acquisire le competenze necessarie!
Benefit se non ci senti entro quel periodo vuol dire che il tuo profilo non è allineato e non riceverai ulteriori feedback.
Il nostro processo di selezione prevede 4 step: Intervista telefonica : se il tuo CV sarà in linea con i requisiti della posizione ti chiameremo entro 3 settimane per chiarire alcuni aspetti del CV e del tuo percorso professionale.
Se il confronto è positivo, si passa al primo colloquio.
Primo colloquio: Incontro con HR + Team Leader + Team Member per approfondire l'esperienza maturata finora e valutare l'allineamento con i valori aziendali e conoscere uno o tutti i membri del team.
Secondo colloquio: in caso di esito positivo, viene proposto un secondo colloquio con HR, Team Leader e un Socio Offerta: se il percorso si conclude positivamente, si procede con la proposta di inserimento.
È previsto un feedback al termine di ciascuna fase, indipendentemente dall'esito.
Durante tutto il processo potrai fare tutte le domande che desideri: il colloquio è pensato come uno scambio reciproco!
Alcuni studi dimostrano che le donne tendono a non candidarsi per un lavoro se non possiedono esattamente tutti i requisiti richiesti.
Sappiamo che questo può impedirci di incontrare candidate di notevole talento, perciò, anche se pensi di non possedere tutte le competenze elencate, ma ritieni che questo possa essere il ruolo per te, mandaci il tuo cv.
Non vediamo l'ora di conoscerti!
KanbanBOX è un'azienda di pari opportunità; non facciamo discriminazioni sulle basi di genere, etnia, colore, religione, orientamento sessuale e relazionale, identità di genere, disabilità.
Dove siamo La sede di lavoro è a Vicenza, in via Zamenhof, presso il Simal Business Center, dove troverai aree relax, cucina e molto altro.
La zona è 200 mt dal casello di Vicenza Est e offre molti servizi, tra cui piscina, palestra, bar e ristoranti.