Page Personnel A diretto riporto del/la Group Creative & Communication Director, la risorsa si occuperà principalmente di: - Digital Progettazione e sviluppo di visual per i nostri siti e-commerce, marketplace, newsletter e canali social media. - Print Ideazione e realizzazione di materiali di comunicazione, quali packaging, espositori per il punto vendita (POS), annunci stampa, materiali di supporto alle vendite, brochure, cataloghi e altri strumenti promozionali. - Video & Motion Design Competenze in montaggio video e motion design (After Effects, Premiere Pro) saranno considerate un valore aggiunto per l'arricchimento dei contenuti digitali. - Branding & Identità Visiva Contributo attivo all'implementazione, allo sviluppo e al mantenimento dell'identità di marca su tutti i canali e i supporti. - Collaborazione tecnica Interfaccia costante con tipografie, fornitori esterni, sviluppatori e altri partner tecnici al fine di garantire un'elevata qualità del risultato finale. - Padronanza completa della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop, After Effects, Premiere Pro, XD) - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza delle migliori pratiche UI/UX e del design responsive - Buona comprensione dei formati digitali (social media, web, email, ecc.) - Padronanza delle tecniche di preparazione dei file per la stampa - La conoscenza di strumenti collaborativi (Figma, Trello, Notion, ecc.) è un plus - Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office - È apprezzata la conoscenza degli standard di accessibilità e del graphic design ecosostenibile - Familiarità con strumenti di progettazione basati sull'Intelligenza Artificiale Competenze professionali: - Creatività e attenzione al design e ai dettagli - Autonomia e precisione nel rispetto delle scadenze - Spiccate capacità analitiche e di pensiero critico - Capacità di comprendere e tradurre un brief - Buone capacità comunicative e spirito di squadra - Curiosità e continua ricerca creativa e tecnologica - Solida cultura generale, grafica e digitale - Reattività, flessibilità e capacità di gestire più progetti contemporaneamente - Sensibilità per la user experience e il visual storytelling - Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza del francese è un plus Formazione ed esperienza - Laurea o formazione superiore in graphic design / comunicazione visiva / scuola d'arte - Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in ambito B2B o retail Azienda italiana parte di un gruppo internazionale specializzato in prodotti naturali per la salute - Tipologia di contratto: Tempo pieno, a tempo indeterminato - Retribuzione: Pacchetto retributivo competitivo - Sede di lavoro: Milano, Italia Settore: Altro Ruolo: Altro