DHL Global Forwarding Italy sta cercando per la seguente posizione:
n. 1 - Center North East Area CSS Specialist
Location: Bologna (BO)
Reports to: Center North East Area Customer Sales Support Manager
Key tasks :
- Supporta l'amministrazione dei piani di televendita e dei processi di chiamata in entrata e uscita per account di piccole e medie dimensioni. Risponde alle richieste dei clienti' comprende le loro esigenze' fornisce informazioni' promuove e vende prodotti/servizi fino alla chiusura della vendita.
- Valuta le esigenze dei clienti e propone soluzioni alternative basate sulla conoscenza dell'offerta DHL. Si occupa prevalentemente di situazioni di routine' ma può adattarsi a casi specifici anche deviando da script o procedure standard' supportata da sistemi informatici. È in grado di convincere e negoziare con controparti esterne al fine di raggiungere accordi condivisi.
- Inserisce e consulta dati attraverso sistemi informatici di inserimento e altre applicazioni pertinenti. Crea e aggiorna database per migliorare l'accesso e
l'organizzazione delle informazioni necessarie all'attivit di televendita.
- Prepara piani di implementazione ed esegue campagne commerciali a supporto di programmi di acquisizione e fidelizzazione clienti.
- Redige script e guide per le chiamate' crea ausili pratici' guide di riferimento e strumenti di comunicazione per supportare l'efficacia e la performance del team di televendita.
- Compila e pubblica contenuti nella base di conoscenza aziendale per uso interno' documenta e aggiorna le modifiche alle procedure operative del dipartimento.
- Comprende l'impatto delle comunicazioni sulle metriche aziendali e interviene per correggere problematiche ricorrenti o meno evidenti nei sistemi e processi' apportando piccole modifiche migliorative nel rispetto degli standard definiti.
- Contribuisce attivamente alla gestione di progetti trasversali del dipartimento' offrendo supporto operativo' analitico e progettuale.
Requirements:
- Eccellente conoscenza dei prodotti AFR e OFR e dei servizi DGF
- Ottime capacit analitiche e attitudine alla vendita
- Buone competenze gestionali (gestione delle persone' dei processi' leadership e flussi di lavoro)
- Visione strategica' conoscenza del settore delle spedizioni' orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli
- Eccellenti capacit di comunicazione e negoziazione' forte attitudine alla risoluzione dei problemi
- Buona conoscenza dell'inglese
- Capacit di riconoscere minacce e opportunit ' introducendo best practice per garantire miglioramento continuo e maggiore produttivit