Ali Lavoro, Filiale di Pesaro, ricerca per importante realtà multinazionale del settore metalmeccanico 1 Progettista Software.
La figura selezionata si occuperà dello sviluppo e configurazione della logica PLC e dell'interfaccia operatore (HMI), lavorando a stretto contatto con il team tecnico per garantire funzionalità, efficienza e qualità delle macchine. La persona avrà un ruolo attivo nelle fasi di analisi, progettazione, test e validazione delle soluzioni software, contribuendo alla creazione di sistemi affidabili e performanti.
Nel dettaglio, il Progettista Software sarà coinvolto nella definizione del ciclogramma, nella progettazione delle sequenze PLC, nella preparazione delle schermate HMI e nella loro simulazione, fino ai test sul prototipo. Avrà inoltre un ruolo nella valutazione della fattibilità tecnica e dell'impatto delle soluzioni sul processo produttivo, oltre alla realizzazione di pagine SCADA dedicate ai gruppi funzionali.
Requisiti richiesti:
* Laurea tecnica in Ingegneria Elettronica, Automazione o Informatica, oppure diploma tecnico con esperienza significativa.
* 6 10 anni di esperienza nello sviluppo software e nella progettazione PLC/HMI.
* Preferibile esperienza nel settore delle macchine utensili o impianti automatici.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza dei controlli Beckhoff e dei linguaggi Codesys 2.xx, IEC 61131, C, C#.
* Familiarità con Visual Studio, componenti di automazione (PLC, CNC, drive, sensori) e basi di SQL.
Sede di lavoro: Pesaro (PU)
Inquadramento: Retribuzione commisurata all'esperienza.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#ALIPRIORJ
by helplavoro.it