Federazione Trentina della Cooperazione ricerca personale da inserire all’interno dell’Area Servizi Integrati nell’ufficio dedicato alla consulenza fiscale. La risorsa farà riferimento al Responsabile d’Ufficio, si interfaccerà con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate. La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti: - laurea magistrale in economia o giurisprudenza; - esperienza professionale almeno biennale in ambito fiscale maturata preferibilmente in uno studio professionale e/o in un’associazione di categoria e/o in azienda strutturata - buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office; - spirito di iniziativa, capacità di problem solving e flessibilità; - autonomia e assunzione di responsabilità per i lavori affidati; - accuratezza e precisione; - buone capacità di relazione e di lavoro in team. Saranno inoltre valutate positivamente: - buona conoscenza della modulistica (dichiarazione dei redditi e IVA) e della normativa inerente alla predisposizione del bilancio di esercizio; - abilitazione all’esercizio alla professione di dottore commercialista o compiuto tirocinio; - conoscenza dei programmi gestionali Sistemi Spa (Profis AZ, Profis SC). La risorsa si occuperà di: - fornire assistenza e consulenza fiscale alle cooperative e ai colleghi degli uffici interni a Federazione; - supportare i colleghi degli uffici interni nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali delle cooperative; - collaborare alla progettazione ed erogazione di percorsi formativi destinati sia alle cooperative sia ai colleghi interni La persona che verrà inserita avrà la possibilità di svolgere il tirocinio e l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista. Si propone un inserimento nell’organico aziendale con contratto a tempo determinato di un anno e prospettiva di stabilizzazione. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza. Inviare lettera motivazionale e curriculum vitae