HR ADMINISTRATION SPECIALIST - SULMONA, L'AQUILA Funzione: HR SpecialistCategoria: Risorse Umane - RecruitmentLuogo di lavoro: Sulmona, L'Aquila Sei una persona con una forte passione per l'ambito delle risorse umane? Stiamo cercando proprio te!Adecco Italia Spa – filiale di Sulmona cerca un* Addett* Amministrazione del Personale, Per azienda multinazionale in continua crescita presente a Sulmona.La risorsa riporterà all'HR Coordinator Italy e al Plant Manager dell'azienda.Mansioni:- Gestione delle attività di chiusura mensile del personale, comprensiva di: verifica presenze e anomalie di timbratura ai fini payroll, raccolta e controllo giustificativi (permessi sindacali, Legge 104, visite mediche), supporto ai dipendenti per chiarimenti su cedolini, gestione delle comunicazioni obbligatorie (COB);- Gestione dei rapporti con le agenzie per il lavoro: verifica fatture, invio cartellini e comunicazioni relative a premi e variazioni contrattuali;- Gestione amministrativa dei rapporti di lavoro in fase di costituzione: predisposizione e formalizzazione degli accordi contrattuali, adempimenti normativi verso enti preposti, inserimento dati nei sistemi gestionali (creazione anagrafica, rapporto di lavoro, assegnazione badge);- Gestione degli adempimenti legati agli infortuni sul lavoro;- Predisposizione della documentazione necessaria ai fini dei pagamenti verso enti previdenziali e assicurativi nel rispetto delle scadenze e della normativa vigente;- Gestione e monitoraggio degli adempimenti previsti dalla Legge 68/99, incluse le richieste di computo, esoneri, convenzioni e la compilazione del prospetto informativo annuale;- Elaborazione della reportistica mensile e annuale relativa ad anagrafiche, costi del personale e KPI di competenza, a supporto del plant e dell'Headquarter;- Gestione del processo disciplinare, inclusa la redazione di contestazioni e provvedimenti, in collaborazione con lo studio legale esterno;- Organizzazione delle aule riunioni, trasferte e prenotazioni alberghiere per clienti e fornitori;- Supportare l'ufficio Finance, secondo le necessità, nelle attività operative e amministrative. Responsabilità:Requisiti:- Esperienza pregressa in ruolo analogo- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1)- Dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel. - Competenze nella preparazione e gestione della reportistica HR (costi, KPI, presenze)- Conoscenza approfondita delle normative del lavoro e della contrattualistica HR- Conoscenza base della normativa sulla privacy e sicurezza sul lavoroOrario di lavoro: full-timeLuogo di lavoro: SulmonaÈ previsto un contratto a tempo determinato di 12 mesi, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato.Se pensi di essere la persona giusta per questo ruolo invia il tuo CV, ti contatteremo per un colloquio conoscitivo!I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).Facsimile di domanda è disponibile al seguente link.ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.Lingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: B Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Sulmona, L'Aquila Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/hr-administration-specialist-sulmona-l-aquila-l-aquila/18507024.html