Siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di gestire l’attività di approvvigionamento per la distribuzione e commercializzazione di prodotti in Farmacia. Ottimizzare l’assortimento e garantire una selezione di prodotti allineata alle esigenze del mercato.
Responsabilità
* Scouting nuovi fornitori al fine di sviluppare partnership strategiche
* Negoziazione con i fornitori al fine di ottenere le migliori condizioni commerciali
* Pianificazione degli approvvigionamenti in sinergia con i dipartimenti marketing e logística
* Analisi della concorrenza, delle tendenze di mercato e dei bisogni cliente
* Analisi delle performance dei prodotti
* Sviluppo piani di vendita e strategie promozionali per aumentare la visibilità e le vendite dei prodotti
* Definizione politiche di prezzo competitivo per i prodotti
* Responsabile di tutti gli aspetti del processo di approvvigionamento, compreso lo sviluppo e l'esecuzione degli ordini di acquisto, la negoziazione dei contratti e la gestione dei rapporti con i fornitori.
* Selezionare i prodotti e fornitori all’interno del mercato di riferimento. Solitamente il punto di partenza per un buyer è l’accurata valutazione dei prodotti a disposizione sul mercato, e dei relativi fornitori, per effettuare una prima scrematura. Una volta ristretto il cerchio, il buyer prende contatti con ciascuno per ricevere preventivi e offerte. Fondamentale in questa fase è l’analisi dei bisogni dell’azienda e una conoscenza approfondita del prodotto per poter selezionare solo le proposte migliori e più aderenti agli standard previsti.
* Gestire un ordine di acquisto per l'azienda, dall'inizio alla fine. Pianifica l'acquisto, valuta quale sia il fornitore che offre il miglior rapporto prezzo / qualità, negozia ogni condizione della transazione, dal prezzo, alla quantità, ai tempi di consegna, alle modalità di pagamento. Controlla che ogni termine venga rispettato e che il prodotto sia regolarmente inserito nel magazzino.
* Mantiene i rapporti con i fornitori, analizzando regolarmente il mercato per rendersi conto delle tendenze. Aggiorna il database che contiene ogni informazione relativa agli ordini e studia il mercato di riferimento, per non perdere nessuna opportunità.
* Informa e collabora con la direzione sugli ordini da effettuare e fa accurate previsioni di quanti e quali saranno gli acquisti futuri. Questo può avvenire anche sotto forma di report periodici e documenti di analisi dei dati e del mercato di riferimento, utili per prendere decisioni strategiche future.
Requisiti
* Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente presso canale di riferimento
* Laurea in Farmacia o Economia e affini
* Padronanza nell’utilizzo di Excel e PowerPoint
* Abilità nell’analisi dati e pianificazione
* Capacità relazionali e di negoziazione
* Capacità di lavorare per obiettivi e problem solving
Orario di lavoro
40 ore settimanali
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Disponibilità : Dal lunedì al venerdì
Esperienza : buyer : 3 anni (Preferenziale)
Benefit
* Computer aziendale
* Parcheggio libero
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