Sarà responsabile dell’esecuzione di strategie di marketing di prodotto/brand efficaci, del supporto nello sviluppo di campagne (online e offline) definite a livello internazionale e della gestione dei materiali di marketing. Principali Attività Gestire attività promozionali a supporto delle vendite in negozio; Supportare il team in tutte le attività di marketing e comunicazione relative al prodotto; Lavorare a stretto contatto con il team Go-To-Market (GTM) relativamente alle iniziative di marketing definendone gli appropriati canali di comunicazione; Analizzare i competitors in termini di pricing, costing, modalità di vendita dei prodotti, campagne vendita nonché modalità di distribuzione; Supportare la gestione della customer experience (on-line e in-store); Supportare il team di comunicazione/e-commerce nella definizione dei contenuti digitali e PR per aumentare l'awareness del brand; Contattare i fornitori durante il processo di sviluppo e configurazione del prodotto; Gestire lo sviluppo e la produzione di cofanetti regalo e GWP (Gift With Purchase – omaggi con acquisto) ed il lancio dei pack natalizi. Laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione, Pubblicità o discipline affini; Esperienza di almeno due anni maturata nel ruolo (costituisce un plus l’esperienza maturata in contesti aziendali del Beauty, Fashion & Luxury); Forte passione per il brand marketing, capacità organizzative, comunicative, collaborative nonché di creatività, innovazione e propensione all’analisi; Fluente conoscenza della lingua inglese ed ottime abilità informatiche nell'utilizzo di Office (Excel, PowePoint, Word) e Adobe Suite (Photoshop, Illustrator, InDesign). Preferenziali/Nice to have Residenza/Domicilio auspicabile a Firenze; Conoscenza della lingua francese. Cellulare aziendale con connessione dati illimitata. Pacchetto Retributivo L’inserimento prevede un’assunzione a tempo indeterminato con una retribuzione commisurata all’effettiva esperienza professionale maturata MBO. Il nostro cliente è un’azienda internazionale leader nel proprio business e che attualmente si trova in una forte fase di evoluzione e sviluppo della propria controllata italiana. Praxi (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori. Praxi garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precis a che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale. Campi Bisenzio, Tuscany, Italy 1 week ago J-18808-Ljbffr