Per nota realtà del settore credito ricerchiamo un Addetto/a Back Office Gestione Incassi.
La risorsa dovrà essere appartenente alle Categorie Protette (L.68/99) e si occuperà di:
• Eseguire i processi operativi relativi agli incassi provenienti dalle attività di recupero, anche interfacciandosi con le committenti e con i collector di riferimento;
• Eseguire per competenza tutti i processi operativi relativi al censimento degli accordi/piano di rientro, nonché degli incassi materiali provenienti dalle pratiche per le quali sono stati sottoscritti specifici accordi;
• Svolgere le attività di incasso dei pagamenti indiretti di competenza;
• Provvedere, lato servicing, alla corretta allocazione degli incassi effettuati sui conti correnti di proprietà della Committente ed è responsabile della verifica formale della documentazione (in forma cartacea e telematica) inerente le proposte di pagamento, propedeutiche all’apertura dei Rapporti A.U.I. (Archivio Unico Informatico).
L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1 - L.68/99), sia neolaureati/e in Economia o materie affini, sia a figure Junior con 1/2 anni di esperienza nel medesimo settore e che abbiano interesse per l’ambito del Credit Management. Completano il profilo, proattività, capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Viene offerta assunzione diretta come da CCNL di riferimento con RAL e retribuzione commisurati a profilo/esperienza.
Orario di lavoro: full-time con possibilità di smart working.
Sede di lavoro: Milano (MI)..