Sii tra i primi a mandare la candidatura. Descrizione del lavoro Althea Italia è il leader italiano nella gestione delle tecnologie biomediche. I servizi offerti al sistema sanitario spaziano dall’ingegneria clinica alla manutenzione dei sistemi diagnostici, passando per le tecnologie endoscopiche, fino alle attività specialistiche dedicate allo strumentario chirurgico e a quelle innovative dedicate alla telemedicina. Per la nostra sede di Roma (zona Nuova Fiera di Roma) siamo alla ricerca di un/a Tax Manager con comprovata esperienza da inserire nel nostro team Finance. Le attività principali includono: Verifica degli adempimenti fiscali (Modello Redditi e Irap, Consolidato fiscale, Modello 770 e Certificazioni Uniche, Liquidazioni Iva periodiche, Dichiarazione Iva, versamenti delle imposte, ecc.), garantendo il rispetto delle scadenze fiscali e l'aggiornamento delle policy e della documentazione obbligatoria sul Transfer Price. Valutazione e gestione delle problematiche/difese fiscali del Gruppo in Italia e all'estero, presidio degli adempimenti fiscali. Sostegno al consulente esterno nella gestione del flusso documentale per la predisposizione del documento di Transfer Pricing. Coordinamento delle attività dei consulenti fiscali esterni per le attività fiscali e contabili, inclusi prezzi di trasferimento e imposte locali dirette e indirette. Gestione quotidiana dei quesiti provenienti dall’area contabile, con supporto operativo e interpretativo in materia fiscale e amministrativa. Supporto al team di redazione del bilancio (civilistico e consolidato), in particolare per gli aspetti fiscali e di disclosure. Preparazione dei calcoli delle imposte per la reportistica semestrale di Gruppo e sul Consolidato Fiscale Nazionale. Valutazione di problematiche/opportunità fiscali in progetti di riorganizzazione, razionalizzazione, M&A, e monitoraggio del rischio fiscale di gruppo. Gestione e risoluzione di problematiche fiscali derivanti da comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate, coordinando eventuali azioni correttive. Sostegno al CFO nelle analisi economiche e fiscali per bilancio e pianificazione fiscale/finanziaria. Analisi fiscale con focus su attività internazionale e rischi connessi a operazioni cross-border. Rispetto dei codici di condotta, etica e regolamenti aziendali. Produzione di relazioni sulle attività svolte secondo le indicazioni del responsabile. Requisiti minimi: Laurea magistrale in ambito economico Almeno 7 anni di esperienza in area Finance in multinazionali, con specifica esperienza in TAX, anche presso studi professionali o società di consulenza Italiano e inglese fluente Competenze informatiche Caratteristiche personali ricercate: Leadership Teamwork Attenzione al dettaglio Gestione del tempo Competenze organizzative Range di RAL proposto: circa 60-70K euro. L'offerta sarà commisurata all’esperienza del candidato. Ottieni un lavoro migliore più velocemente. J-18808-Ljbffr