 
        
        REQUISITI:
- Laurea o Diploma ad indirizzo informatica o cultura equivalente; 
- Minimo 1-2 annidi esperienza nell’assistenza tecnica e commerciale dei clienti in ambito informatico o telecomunicazioni (preferibile in soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili); 
- Ottime capacitàdi analisi, troubleshooting e problem solving tecnico; 
- Padronanzanell’uso del pacchetto Office (in particolare Excel), degli strumenti di CRM e sistema Ticketing; 
- Conoscenzatecnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitari; 
- Forte orientamento alla soddisfazione del cliente e predisposizione allo sviluppo commerciale; 
- Buona conoscenza della lingua inglese; 
- Ottime capacitàdi comunicazione, di relazione e di ascolto.
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate; 
SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato saranno contattate per un incontro conoscitivo.
Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse; 
vi auguriamo il meglio e vi facciamo un notevole in bocca al lupo!
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77, 125/91 ed in conformità alla UNI PdR 125:2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Email: recruitingit@larisorsaumana.it
DESCRIZIONE:
La Risorsa Umana, Società di Ricerca e Selezione del Personale, per importante azienda operante nel settore dello sviluppo software mobile & cloud per applicazioni business, ricerca TECHNICAL SUPPORT & CUSTOMER CARE SPECIALIST.
AZIENDA:
Azienda operante nel settore dello sviluppo software mobile & cloud per applicazioni business.
POSIZIONE LAVORATIVA:
La risorsa sarà inserita nel dipartimento Service Desk e si occuperà di fornire assistenza tecnica di primo livello ai clienti, contribuendo attivamente alla risoluzione delle problematiche e al miglioramento dell’esperienza d’uso delle soluzioni hardware e software aziendali. 
In particolare: 
- Fornire assistenza telefonica di primo livello ai clienti nell’utilizzo delle soluzioni hardware e software aziendali; 
- Raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche; 
- Analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile; 
- Inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello; 
- Favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross-selling ai clienti esistenti; 
- Assicurareil corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza, attraverso il sistema di Ticketing; 
- Minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali; 
- Utilizzare il CRM per la gestione dei tickets, dei contatti e opportunita’ commerciali.