Per le nostre sedi di Milano Roma, siamo alla ricerca di un/una Web Analytics Specialist da inserire nel team Digital.
La risorsa si occuperà di:
·Implementare, configurare e gestire gli strumenti di web analytics come Google Analytics 4, Piano Analytics, Firebase, Tag Commander, assicurando una corretta raccolta dei dati web e app, sia lato tecnico che lato business;
·Implementare, configurare e gestire la Consent Management Platform, presidiando e gestendo i cookie, i pixel ed altri strumenti di tracciamento per garantire il pieno rispetto della normativa (mappatura, cookie banner, cookie policy, ecc.);
·Creare report e dashboard che sintetizzino i dati raccolti, fornendo evidenze periodiche sulle metriche di riferimento;
·Monitorare ed analizzare i dati dei siti web e delle piattaforme digitali per identificare tendenze, modelli e insight chiave relativi al comportamento degli utenti e alle performance dei siti stessi;
·Collaborare con gli stakeholder interni per scrivere i requisiti tecnici ed i documenti di tracciamento durante le fasi progettuali;
·Svolgere analisi di funnel e customer journey per migliorare l’esperienza degli utenti online;
·Elaborare ed implementare attività di A/B test e Conversion Rate Optimization;
·Mantenere la conoscenza delle normative sulla privacy dei dati e assicurare la conformità con le politiche di protezione dei dati personali durante la raccolta e l'elaborazione delle informazioni;
·Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel campo del web analytics, CRO (Conversion Rate Optimization), UX (User Experience) e Digital Marketing per proporre nuovi strumenti, tecniche o approcci per migliorare l'analisi e l'interpretazione dei dati;
·Predisporre documenti e presentazioni periodiche e ad hoc.
Il ruolo prevedere relazioni con le diverse direzioni aziendali, i fornitori e a volte anche gli agenti.
Your Profile
Qualifications:
-Laurea in discipline STEM
-3 anni di esperienza nel ruolo
-Specializzazione in Web Analytics
-Mercato di provenienza: Web Agencies / Consulenza, Fashion, Consumer Goods, Telco
Compentenze tecniche:
-HTML, CSS e JavaScript - buono
Google Analytics 4 - avanzato
-Tag Management Systems – avanzato
-Firebase - avanzato
-Consent Management Platform - avanzato
-Customer Data Platform – buono
-A/B testing – optimization tools - buono
-Buona conoscenza dell’inglese
Skill Relazionali:
-Ottime doti relazionali
-Propensione al lavoro in team
-Proattività
-Capacità di analisi critica e problem solving
-Attenzione al dettaglio
-Pensiero strategico
-Orientamento all’apprendimento
-Gestione del tempo e delle priorità
Il nostro Purpose
Agiamo per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta
I nclusion & Diversity & Wellbeing
AXA è in prima linea da anni per promuovere una cultura inclusiva e valorizzare tutte/i le/i collaboratrici/tori. A partire dalla creazione di un posto di lavoro in cui tutte le persone vengono trattati con dignità e rispetto e in cui le differenze individuali vengono valorizzate.
Scegliere AXA Italia significa entrare a fare parte di una organizzazione che mette i propri collaboratori al centro, prendendosene cura. Ad esempio:
Programma Healthy You finalizzato alla salute e alla prevezione (ie: check up fisico e psicologico, screening onsite, counselling, etc) / Iniziative per il benessere in ufficio / Programma di welfare / Iniziative I&D focalizzate su diversi pillars: Gender, LGBTQ+, Multigeneration, Disability, Mental Health, Origins / Parental policy estesa per tutti i co-genitori e supporto alla genitorialità / e molto altro!
About AXA
Ti piacerebbesvegliarti ogni mattina guidato ed ispirato dalla nostra nobile missione elavorare insieme, come un unico team globale, per aiutare le persone a vivereuna vita migliore?
In AXA ciimpegniamo a guidare la trasformazione del nostro settore. Per questo siamoalla ricerca di persone talentuose, con backgrounds diversi, che pensano in maniera differente e che voglionoprendere parte a questa eccitante trasformazione, cambiando lo status quo.
Insieme potremosfidare AXA - primo brand assicurativo nel mondo e una delle più innovativecompagnie del settore - a fare cose ancora più grandi.
In un mondo incontinua evoluzione e con una presenza in 64 Paesi, i nostri dipendentied i nostri distributori anticipano ilcambiamento per offrire servizi e soluzioni allineati con gli attuali e futuribisogni dei nostri 107 milioni di clienti.
About the Entity
Con collaboratori e 95 milioni di clienti in 50 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione.
La missione di AXA è aiutare i propri clienti a vivere meglio: per questo collaboratori e distributori presenti sul territorio lavorano ogni giorno per creare prodotti e servizi innovativi e diventare veri partner delle persone e della società.
In Italia oltre di clienti si affidano ad AXA, forte di una rete altamente professionale di circa 650 agenzie, della compagnia digitale QUIXA Assicurazioni e primario partner bancassicurativo, a partire dal Gruppo Montepaschi.
What We Offer
In AXA Italia, ogni giorno rappresenta una nuova opportunità per crescere in un contesto dinamico e collaborativo. Promuoviamo un ambiente inclusivo dove la tua voce conta e le unicità di ognuno sono valorizzate. Insieme, possiamo affrontare le sfide del futuro ed agire per il progresso umano proteggendo ciò che conta!