VOIhotels è la catena alberghiera del Gruppo Alpitour. Con una collezione di 22 strutture ha l’ambizione di riportare l’ospitalità del Made in Italy ai massimi livelli, focalizzandosi su qualità, professionalità e rispetto delle tradizioni e dell'ambiente. Di vocazione principalmente leisure, ha resort negli angoli più belli della Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria e sulle spiagge più incontaminate del Madagascar, Capo Verde e Zanzibar. Per il segmento luxury, ha da poco dato vita a VRetreats, l'esclusiva linea di hotel di charme in Italia, scelti per il valore storico, culturale e artistico e destinati a un pubblico nazionale e internazionale, amante della bellezza e del nostro Paese. Posizione: Siamo alla ricerca di un/una Brand and Communication Manager, per la nostra Sede di Roma. - Responsabilità principali:_ - _ - Coordinare le attività di lancio e posizionamento dei Brand VRetreats e VOIhotels, secondo gli obiettivi e gli standard aziendali. - Ricercare, condividere, analizzare, applicare e tradurre operativamente le strategie e le tecniche di Marketing offline e online che contribuiscano a trasmettere e a sviluppare ulteriormente l’identità dei brand. - Gestire e condurre campagne di ADV e attività per la promozione dei prodotti e servizi di tutta la catena VOIhotels. - Coordinare e partecipare a fiere ed eventi, andando a definire con la Direzione Marketing di gruppo le linee guida del Marketing strategico per un corretto posizionamento dei Brand sul mercato. - Gestire i rapporti con le agenzie creative, dal brief alla realizzazione di progetti creativi. - Coordinare l’attività dei PR esteri e italiani in collaborazione con l’ufficio stampa. - Analizzare il mercato di riferimento e la concorrenza. Requisiti: - Laurea preferibilmente ad indirizzo Marketing e Comunicazione e/o Master in Marketing e Comunicazione - Pluriennale esperienza nel Marketing, Media e Communication preferibilmente in Compagnie alberghiere di Hotel di lusso. - Ottime competenze nella definizione di strategie e piani di comunicazione. - Conoscenza e padronanza di tutti i canali di comunicazione e delle tecniche di valutazione delle campagne di comunicazione. - Conoscenza dei principali canali e metodi di promozione e vendita di prodotti e/o servizi. - Ottima conoscenza del Pacchetto Office e della lingua inglese. - Forti capacità comunicative, scritte e verbali. - Capacità organizzative, analitiche, problem solving e decision maker. - Creatività, curiosità, capacità d’ascolto e propensione al lavoro in Team. - Apertura al cambiamento, alle novità ed agli aggiornamenti. Altre informazioni: Sede di lavoro: Roma È richiesta disponibilità a trasferte.