Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT& Infrastracture per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una Product owner Firma Di cosa ti occuperai Sari inserito/a all’interno del team Firma Trust Services, che gestisce i software e i componenti di firma, avrai la responsabilità di coordinare le attività del team di sviluppo e quelle dei fornitori esterni, gestire il backlog con il supporto del Team Leader, garantire la corretta implementazione della strategia aziendale e delle linee guida e procedure operative del Reparto Sviluppo Software favorendo la continua crescita del servizio e la corretta gestione dei costi. Nel tuo ruolo avrai il compito di collaborerai strettamente con il Product Manager della Business Line, con il Responsabile della tua Area, gli altri Product Owner e i tuoi referenti del Team per gestire i progetti, mantenere il servizio in linea con le evoluzioni tecnologiche e normative. Inoltre avrai il compito di far crescere le persone del tuo team, riportare in maniera puntuale le criticità al tuo responsabile e supportare il Responsabile dell’Area sviluppo trust nella raccolta di kpi di performance e qualità garantendo anche il rispetto delle procedure Competenze richieste Laurea in informatica, ingegneria o simili con un’esperienza di almeno 4 anni nel ruolo. Conoscenza di metodologie di sviluppo e gestione di team agili (es. Scrum, Kanban). Esperienza nella conduzione di team e servizi in ambito firma digitale, remota,automatica. Conoscenza del dominio applicativo e normativo legato alla gestione dei servizi di Firma (certificati di firma, algoritmi di hash, funzionamento di sam e hsm). Familiarità con il regolamento eIDAS, EUDI Wallet e i principali consorzi europei in tema di Firma Digitale (es: CSC,Potential) Conoscenza dei database relazionali e non relazionali e dei relativi linguaggi di interrogazione. Conoscenza di base dei paradigmi a container/microservizi e delle architetture logiche che li supportano. Esperienza nella gestione del tema e dei progetti con Jira e Confluence. Ottime doti comunicative sia con il team che con gli stakeholders business, abbinate a capacità organizzative e di leadership. Capacità di gestione del tempo e delle attività in relazione agli obiettivi. Approccio proattivo alla gestione delle criticità e al cambiamento. Capacità di definire e prioritizzare il backlog di sviluppo. Buona capacità nella gestione delle risorse e nella loro crescita professionale. Buona conoscenza della lingua Inglese sia scritta che parlata Cosa si offre: Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area. Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda. Ambiente Smart e collaborativo. Possibilità di crescita professionale. Ticket Restaurant