Overview Openjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per azienda del settore del testing industriale per i mercati oleodinamico, automotive ed aerospace e con una capillare presenza internazionale estesa a due sedi in Italia, Germania ed una negli Stati Uniti ricerchiamo un/una: Il Project Manager sarà responsabile della gestione delle commesse legate alla progettazione e realizzazione di banchi prova nel settore metalmeccanico. La figura dovrà garantire il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi, coordinando il gruppo di lavoro e fungendo da punto di riferimento tra il cliente e l’azienda. La principale responsabilità di un project manager è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto assicurandosi che venga realizzato il prodotto (o i prodotti) nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti. Il project manager, attraverso strumenti di pianificazione, deve supervisionare il progetto per la sua intera durata, verificandone l’effettivo andamento o adottando eventuali soluzioni per risolvere possibili criticità. Principali responsabilità Gestione delle commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto (dall’acquisizione ordini alla consegna finale). Coordinamento: ingegneri, tecnici, reparto acquisti, stakeholder interni Gestione del cliente: comunicazione costante per garantire la soddisfazione e l’allineamento del cliente su eventuali specifiche e requisiti tecnici. Monitoraggio delle tempistiche e dei costi: assicurare il rispetto del budget e dei tempi di consegna. Controllo qualità: garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche del cliente. Documentazione di progetto: mantenere aggiornati tutti i documenti tecnici, economici e di avanzamento del progetto. Analisi dei rischi: identificare e gestire i rischi potenziali, attuando strategie di mitigazione. Supporto post-vendita: assistenza durante le fasi di collaudo e avviamento, garantendo il supporto tecnico necessario. Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale o simili. Esperienza pregressa (almeno 3-5 anni) nella gestione di progetti in aziende metalmeccaniche, preferibilmente in ambito commesse. Ottima conoscenza delle tecniche di project management e dei software correlati (MS Project, SAP, o simili). Capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico. Conoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico. Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). Spiccate doti di leadership, organizzazione e problem solving. Predisposizione di lavorare in ambiente dinamico e di gestire più progetti contemporaneamente. Assunzione a tempo indeterminato, Range RAL 30.000 – 40.000 €, commisurata all’esperienza del candidato Percorso di crescita in gruppo internazionale solido ed in forte espansione. Altre informazioni Orario di lavoro: 8.00-12.30/13.30-17.00 dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Maclodio (BS). L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr