Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda cliente con sede a Gambettola (FC), solida realtà del territorio, stiamo selezionando un:
HR GENERALIST
La figura sarà il punto di riferimento interno per la gestione del personale, garantendo il corretto svolgimento di tutte le pratiche amministrative e legali, con un approccio operativo e proattivo.
L'offerta prevede:
* Contratto: Tempo indeterminato e inquadramento commisurati all’esperienza (CCNL di riferimento con 13 mensilità).
* Retribuzione Annua Lorda (RAL): € 28.000 - € 35.000.
* Orario di Lavoro: Full time 40 ore settimanali, Lunedì-Venerdì.
* Fascia oraria: 8.30 - 17.30 (con flessibilità in entrata 8.00-9.00 e uscita adeguata di conseguenza).
* Sede di lavoro: Gambettola (FC).
Esperienza: da 3 a 5 anni.
L'HR Generalist che stiamo cercando deve soddisfare i seguenti requisiti:
* Formazione: Laurea in Giurisprudenza, Consulenza del Lavoro, Economia o materie Umanistiche (preferibile Master in ambito HR), con solide basi teoriche in diritto del lavoro.
* Esperienza: Pregressa esperienza di almeno 3-5 anni maturata in ruolo analogo all'interno di aziende strutturate o presso studi di consulenza del lavoro.
* Competenze Tecniche: Ottima conoscenza della normativa giuslavoristica, familiarità con la contrattualistica nazionale e dimestichezza con i gestionali di rilevazione presenze ed Excel.
* Soft Skills: Cerchiamo una persona umile, con un forte senso pratico e "hands‑on", capace di mettersi a disposizione per risolvere problematiche quotidiane con precisione e riservatezza.
* Attitudine: Doti organizzative, capacità di dialogo con diversi interlocutori (dalla produzione alla direzione) e autonomia nella gestione delle scadenze.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
L'HR Generalist riporterà alla proprietà e lavorerà in autonomia operativa, interfacciandosi costantemente con lo studio paghe esterno. Nello specifico si occuperà di:
* Amministrazione del personale: Rilevazione presenze, controllo cartellini, gestione ferie, permessi e straordinari, preparando i dati mensili per lo studio esterno (non è richiesta l’elaborazione del cedolino, ma la competenza nel controllo e nella gestione dei flussi).
* Contrattualistica e Normativa: Gestione del ciclo di vita del contratto (assunzioni, proroghe, cessazioni) e supporto nella gestione di accordi di secondo livello e welfare/premi di produzione.
* Gestione Somministrazione: Rapporti quotidiani con le Agenzie per il Lavoro (APL), gestione dei contratti di somministrazione e inserimento ore.
* Adempimenti Obbligatori: Monitoraggio delle scadenze per la sorveglianza sanitaria (visite mediche), gestione delle pratiche di infortunio e supervisione della formazione obbligatoria (sicurezza ed eventuale formazione tecnica).
* Supporto alla Selezione: Gestione logistica dell'iter di selezione (pianificazione colloqui con i responsabili di linea), screening dei CV e gestione dell'onboarding amministrativo dei neoassunti.
#J-18808-Ljbffr