Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager

Fiumicino
Altro
Pubblicato il 5 novembre
Descrizione

Premi Tab per spostarti e passare al collegamento contenuto

Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione digitale del Paese?

Siamo alla ricerca di risorse altamente motivate, proattive, dotate di una forte passione, integrità e che condividano la nostra mission ed i nostri valori.

Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.

Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica ed in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione ed innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini.

4 siti produttivi, oltre 1.700 dipendenti, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato sviluppa soluzioni per l'identità digitale dei cittadini italiani e crea prodotti per la sicurezza, l’anticontraffazione, la tutela della salute e del Made in Italy.

All’interno della funzione Programmi e Progetti di Dematerializzazione, ti occuperai di curare la gestione completa dei progetti affidati monitorando e verificando il rispetto sia dei KPI di progetto che degli obiettivi di business.

Responsabilità

Supportare la funzione aziendale nel coordinamento generale dei progetti - nel rispetto di tempi, costi, qualità e sicurezza - contribuendo all’evoluzione degli stessi.

Curare i rapporti con i clienti/istituzioni pubbliche allo scopo di definire gli aspetti contrattuali, gestionali, amministrativi e tecnici del progetto oltre a supportarli in ogni ambito afferente ai temi e alle attività di digitalizzazione, creando le condizioni atte a ottemperare gli obblighi legislativi, normativi e regolamentari.

Individuazione e monitoraggio degli indicatori di performance (KPI) e condurre revisioni periodiche delle attività.

Condurre l’analisi dei requisiti funzionali necessari allo sviluppo di nuove soluzioni e al miglioramento di quelli esistenti curandone la relativa documentazione.

Gestione e monitoraggio della pianificazione e del budget di progetto.

Redazione di: elaborati tecnici in tutte le fasi del processo di ingegneria di prodotto/servizio, presentazioni, report, ecc.

Analizzare i requisiti tecnici e di processo di prodotti/servizi già in essere in ottica di monitoraggio continuo della compliance tecnico/normativa.

Qualifiche

Esperienza di almeno 2 anni maturata nel ruolo di Project Manager presso organizzazioni aziendali di media e/o alta complessità.

Buona conoscenza del pacchetto MS Office e dei software dedicati al project management.

Competenze nella gestione di budget, offerte commerciali e delivery di servizi complessi.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali

Esperienza superiore a 3 anni maturata nel ruolo di Project Manager presso organizzazioni aziendali di media e/o alta complessità.

Esperienza maturata nel ruolo di PM nell’ambito di progetti presso amministrazioni pubbliche.

Esperienza maturata con incarico di DEC (Direttore dell’Esecuzione del Contratto).

Conoscenza del codice degli Appalti Pubblici.

Spiccate capacità di problem solving.

Ottima capacità di pianificazione e organizzazione.

Forte orientamento agli obiettivi di team.

Elevate capacità relazionali.

Forte orientamento alla collaborazione.

Riservatezza.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.). Le caratteristiche delle attività sono compatibili con qualsiasi genere, età e condizione fisica (salvo, per quest’ultima, il necessario accertamento successivo ai fini della verifica dell’idoneità per l’effettivo espletamento delle mansioni).

Tempo determinato full time .

Inquadramento previsto fino al gruppo “A” ai sensi del vigente CCNL per le Aziende Grafiche, Editoriali, Digitali ed Affini.

Ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, i candidati sono tenuti a dichiarare, sotto la loro responsabilità, la veridicità delle informazioni riportate nel curriculum vitae.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Fiumicino
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva