Agrintesa, leader italiano nel settore dell'ortofrutta e del vino, rappresenta un’eccellenza consolidata e un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per la qualità e l'innovazione nel panorama agroalimentare.
L’innovazione tecnologica e di processo rappresenta una priorità strategica per migliorare l’efficienza aziendale e le performance produttive, in un’ottica di Industria 4.0. Per questo motivo, siamo alla ricerca di un/a Addetto/a alla Pianificazione della Produzione da inserire all'interno della Direzione Operations presso la sede centrale di Faenza (RA).
La risorsa lavorerà per rendere efficace ed operativa la programmazione della produzione a breve termine e organizzerà quotidianamente e settimanalmente il lavoro sulle singole linee di produzione, allocando i carichi di lavoro ai vari stabilimenti, agli impianti produttivi e alle risorse. Gestirà i progetti di innovazione tecnologica legati al reparto e ai processi produttivi supportando la valutazione e miglioramento degli strumenti software e si occuperà inoltre di analizzare le capacità produttive interne e di allocare gli ordini monitorando lo stato di avanzamento delle commesse, confrontandosi quotidianamente con il Responsabile della Pianificazione della Produzione e l’Ufficio Acquisti Ortofrutta (Materie Prime e Imballaggi).
Nel dettaglio, si occuperà di:
·Confronto e allineamento puntuale con le diverse aree aziendali coinvolte nella gestione della commessa (commerciale, acquisti, qualità, magazzino);
·Monitoraggio costante dello stato di avanzamento delle commesse;
·Schedulazione quotidiana e settimanale delle attività e degli impianti;
·Analisi e approvvigionamento del materiale packaging necessario;
·Gestione dei progetti di innovazione ed efficientamento su metodi e strumenti informatici a supporto della gestione delle Operations.
·Preferibile Laurea in Ingegneria Gestionale.
·Preferibile esperienza pregressa in ambito pianificazione, schedulazione o approvvigionamenti nel settore agroalimentare.
·Conoscenza dei principi di pianificazione e comprensione dei flussi produttivi e logistici.
·Ottime competenze informatiche.
·Buone capacità relazionali.
·Capacità analitiche e organizzative.
·Propensione al problem solving.
·Precisione e affidabilità.
·Orientamento all’obiettivo.
·Pragmatismo, propositività e reattività.
Si offre contratto secondo il CCNL Cooperative Agricole e Consorzi, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze maturate. L’inserimento avverrà all’interno di una realtà Cooperativa solida, strutturata e in costante crescita, dove l’attenzione alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo professionale rappresentano elementi centrali.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.