Job DescriptionLeonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre ****** dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.All'interno dell'Area Difesa, in ambito alla forte espansione del business in particolare riferito al settore Terrestre, stiamo ricercando un/a Financial Controller Business specifici per la nostra sede di La Spezia.ResponsibilitiesCoordinamento e Supervisione delle attività di Controllo dell'andamento economico e finanziario dei segmenti di Business assegnati, rientranti nel perimetro del Business Defence di Leonardo Divisione Elettronica;Coordinamento, Supervisione e Supporto alla attività di pianificazione dei Programmi e predisposizione del Budget ed aggiornamenti dello stesso per i segmenti di business assegnati;Raccolta della Reportistica Previsionale e di Consuntivo delle Società Controllate in accordo con gli standard Leonardo, per riporto alla Funzione AFC della Area di Business Defence; Analisi delle varianze e supporto alla elaborazione di piani di recupero degli scostamenti;Supporto al Management nel processo decisionale attraverso la analisi dei dati raccolti in riferimento ai segmenti di business assegnati;Supporto al business nella gestione di tematiche specifiche in ambito Amministrativo, Commerciale e Fiscale.Title of StudyLaurea in Business Administration & Management, Ingegneria Industriale o settori analoghi;SeniorityExpert: esperienza minima di 3-5 anni di esperienzaTechnical KnowledgeConoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali;Esperienza in ambito Audit/Revisione con focus sugli aspetti bilancistici;Solida padronanza della contabilità generale e analitica;Esperienza nelle attività di reporting e nella predisposizione del budget;Capacità di pianificazione finanziaria e di elaborazione di forecast.Behavioral CompetenciesForti capacità organizzative e spiccata attenzione ai dettagli;Importante capacità comunicativa per coordinare attività dei colleghi coinvolti sul business di riferimento e per riportare al Senior Management;Abilità di lavorare in maniera autonoma e collaborativa in un atmosfera dinamico ed in veloce evoluzione.Language RequirementsRichiesto Inglese fluente scritto e parlato (C1).
IT CompetenciesRichiesta ottima conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook).
Other RequirementsGradita familiarità con Sistemi Informativi di Procurement o ERP.Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche...)Travel RequirementsRichiesta disponibilità a trasferte occasionali su territorio nazionale ed all'esteroLocation, Contract and Working ModePrimary Location: IT - La Spezia - ValdilocchiContract Type: PermanentHybrid Working: Hybrid
#J-*****-Ljbffr