La risorsa si occuperà della gestione degli adempimenti amministrativi e del business plan con analisi prezzi delle procedure di gara e quotazioni di vendita, sia nel settore pubblico che privato.
La risorsa dovrà:
* Identificare l'opportunità per migliorare le condizioni di fornitura indirettamente attraverso il consolidamento, il cambio di fornitore, l'outsourcing e l'innovazione dei fornitori.
* Deve comprendere la strategia del processo di approvvigionamento e sviluppare i documenti quali preventivi/proposte commerciali/informative sulla base dello stato di avanzamento del lavoro, parallelamente effettuare l'analisi sulla gestione e il risparmio dei costi, ed infine gestire le relazioni con i fornitori/clienti.
* Gestire le richieste di offerta e il processo di negoziazione in base allo stato di avanzamento del lavoro e lavorare a stretto contatto con l'ufficio legale di NuVasive per garantire che tutti i contratti siano esaminati dall'ufficio legale ed eseguiti in conformità con le politiche finanziarie.
* Supportare le business review; gestire e accrescere le relazioni con i fornitori/clienti strategici.
* Collaborare con i clienti per garantire che le strategie di approvvigionamento siano allineate con gli obiettivi del dipartimento.
* Guidare e raggiungere obiettivi di risparmio anno su anno.
* Raggiungere produttività ed efficienza attraverso il consolidamento dei fornitori/clienti.
* L'esecuzione di programmi di miglioramento del capitale circolante, tra cui la riduzione delle scorte e il miglioramento dei termini di pagamento dei fornitori.
* Sviluppare, negoziare ed eseguire contratti/accordi con i fornitori che riducano al minimo il Costo Totale di Proprietà, migliorino la qualità, minimizzino il rischio di fornitura e garantiscano consegne puntuali.
* Conoscenza della contrattualistica e conoscenza approfondita dei Termini e delle Condizioni applicabili per legge.
* Esperienza nella negoziazione con i fornitori/clienti per ottenere il miglior costo totale
* Mentalità aperta e flessibile
* Iniziativa e capacità di identificare opportunità per migliorare i processi
* Attitudine al lavoro di squadra
* Esperienza in SAP
* Competenza informatica e accuratezza nello sviluppo e implementazione di fogli di calcolo (Excel), elaborazione testi (Word), programmi di presentazione (Power Point) e conoscenza ERP
* Orientato al cliente
* Precisione, onestà, capacità organizzative e di problem solving
* Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile.
* Preferibile esperienza in Gare (conoscenza minima del Codice Appalti D.lgs. 50/2016 e 36/2023, conoscenza minima dei sistemi di E-Procurement e dei principali sistemi regionali di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni, del portale Acquistinretepa della Pubblica Amministrazione - MEPA, Accordi Quadro, Sistema di Dinamico di Acquisti - e del portale dell'ANAC).
* Laurea breve o diploma universitario (A.A) o titolo equivalente conseguito presso un college o una scuola tecnica biennale.
Ottima opportunità di carriera
Azienda Leader nel settore Medicale, ricerca una figura di Tender Specialist per sede sita a Milano