 
        
        Hai tanta energia e vuoi condividerla con noi? All'interno del Gruppo Alperia collaborerai con più di ***** colleghi e colleghe alla realizzazione di un obiettivo condiviso: arrivare al 100% di energia verde. Attendiamo la tua candidatura! 
Le mansioni principali 
Insieme ai colleghi del dipartimento, contribuirai al nostro impegno per l'eccellenza del servizio IT Servicedesk all'intero Gruppo Alperia. 
In particolare ti occuperai di: 
Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, risolvendo e gestendo incidenti e richieste attraverso il sistema di ticketing 
Installare, configurare e manutenere hardware e software, inclusi PC, stampanti, dispositivi mobili, ecc. 
Collaborare con altri team IT per risolvere problemi più complessi e migliorare i processi di supporto 
Assicurare il rispetto delle policy e delle procedure IT aziendali 
Documentazione accurata di tutte le attività e le soluzioni fornite agli utenti 
Le tue competenze 
Diploma di maturità in ambito tecnico o formazione equivalente 
Preferibile esperienza pregressa nel supporto IT o in un ruolo simile 
Conoscenza di base di sistemi operativi Windows e applicazioni Microsoft (Office, Outlook, Teams, Sharepoint, ecc) 
Capacità di utilizzo di Active Directory e Office 365 
Conoscenza base di reti (TCP/IP, VPN, Wi-Fi) e troubleshooting 
Eccellenti capacità di problem solving e comunicazione 
Capacità di lavorare in modo indipendente e in team 
Buona conoscenza della lingua italiana e/o tedesca 
Sede di lavoro 
L'inserimento avverrà a Bolzano e, con l'apertura della nuova sede, l'ufficio sarà trasferito a Merano. 
Cosa offriamo 
Un gruppo aziendale dinamico e orientato al futuro 
Una cultura aziendale basata sulla fiducia 
Mansioni molteplici e attrattive 
Opportunità di crescita competente 
Accesso a numerosi benefit 
Attendiamo la tua candidatura!