* AC75 Startup Accelerator è un acceleratore di startup
* con sede ad Ancona che ha l’obiettivo di
* innovare l'ecosistema delle startup attraverso
* scouting, selezione di startup innovative ad alto potenziale di crescita, investimenti di capitale e programmi di accelerazione su misura che coinvolgano giovani talenti.
Siamo alla ricerca di uno
* stagista in marketing e comunicazione
* che assista la Responsabile Comunicazione nelle attività quotidiane, lavori a stretto contatto con il team dei programmi di accelerazione e con le startup che vi aderiranno e contribuisca allo sviluppo della comunicazione aziendale.
La persona sarà inserita in una struttura estremamente dinamica, con solide prospettive di sviluppo e forti relazioni con l'ambiente finanziario, industriale e accademico sia su scala nazionale che internazionale.
La persona sarà formata e coinvolta nelle seguenti attività :
* definizione, pianificazione e implementazione delle strategie di comunicazione aziendale
* definizione e sviluppo del calendario editoriale sui principali canali social (linkedIn, instagram, facebook, youtube)
* costruzione della brand awareness
* conduzione, gestione e monitoraggio di campagne promozionali sui principali social media
* creazione di contenuti (foto, grafiche e video), definizione del content copy in relazione agli obiettivi strategici e al tone of voice adeguato
* scouting di startup, istituzioni, potenziali partner, stampa, media, influencer sui principali canali social media con l'obiettivo di sviluppare e coinvolgere una community digitale
* redazione documenti come comunicati stampa, report, presentazioni per uso interno e divulgativo
* sviluppo di materiale grafico di marketing aziendale
* supporto all'organizzazione degli eventi dell'acceleratore
La persona ideale :
* è laureanda o laureata in uno dei seguenti settori : scienze della comunicazione, informazione, media e pubblicità, marketing e comunicazione, graphic design, economia e management o simili.
* è disponibile a lavorare in presenza nella nostra sede di Ancona
Competenze :
* conoscenza del funzionamento dei principali social network (Linkedin, Instagram, Facebook, YouTube e TikTok)
* conoscenza delle piattaforme di social media adv, Meta business manager, gestione campagne Linkedin, Tik Tok ads)
* discreta conoscenza del pacchetto office (Excel, Power Point)
* discreta conoscenza della suite di Google (gmail, google sheets, calendar, meet, google analytics, google trends) e del software di gráfica Canva
* passione per la creazione di contenuti ad uso social
* la conoscenza di base di software come Hubspot e Trello o di programmi come Adobe Illustrator e Photoshop costituisce un requisito preferenziale.
* passione per la comunicazione e il marketing digitale
* intraprendenza
* proattività
* lavoro di squadra
* creatività
* curiosità
Contratto di lavoro : Tirocinio formativo / stage
Durata contratto : 6 mesi
Retribuzione : €500,00 al mese
* Computer aziendale
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Domande di preselezione :
* Questa posizione prevede la presenza da lunedì a venerdì presso i nostri uffici di Ancona, saresti disposto a lavorare in sede?
* Hai dimestichezza nell'utilizzo di programmi di gráfica (Adobe Illustrator, Photoshop)?
* Inglese (Obbligatorio)
Data di inizio prevista : 05 / 03 / 2025
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr