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Aftermarket area supervisor (bardi)

Bardi
Unacea
Pubblicato il 1 ottobre
Descrizione

Unacea, tramite il progetto BE*lding, seleziona per una nota multinazionale del settore macchine per costruzioni, un/una aftermarket area supervisor.
Il processo di selezione, gestito da BE*lding in collaborazione con le aziende associate a Unacea, prevede un recruiting day il 13 novembre, dove i candidati selezionati potranno partecipare a un colloquio di gruppo con il/i responsabile/i HR dell'azienda.
La risorsa verrà inserita all'interno dell'area post vendita per:
• coprire, mantenere e sviluppare l'indice di soddisfazione dei clienti all'interno dell'ambito vendite dei prodotti e servizi di post vendita;
• raggiungere i target dei concessionari e delle officine autorizzate nella zona assegnata, siano essi riferiti al fatturato ricambi piuttosto che alla penetrazione dei contratti di servizio (Customer Service Agreement) che ad ogni altro obiettivo definito dalla direzione after market;
• eseguire direttamente tutte le attività necessarie e in ottica proattiva, atte all'acquisizione di nuovi clienti nel territorio assegnato;
• promuovere ed intrattenere relazioni positive a lungo termine con i clienti, aggiornandoli continuamente sui prodotti, programmando visite presso di essi, comprendendone contestualmente le necessità di business sia tecniche che commerciali;
• eseguire attività di analisi del territorio al fine di individuare nuovi clienti e realizzare con essi nuovi piani di vendita di ricambi e/o servizi;
• è il punto di riferimento per la rete Volvo CE (concessionari/officine autorizzate) per tutte le problematiche legate ad argomenti aftermarket;
• raggiungere il massimo sviluppo e mantenimento sul territorio, attraverso la cooperazione con i colleghi della divisione servizi e ricambi, data dalla relativa potenzialità dei clienti e delle aziende;
preparare offerte e provvede alla quotazione di riparazioni su richiesta dei clienti;
• completare direttamente tutta la reportistica richiesta rispettando le tempistiche dovute;
• sviluppare il database del profilo clienti e gestisce tutti i reports che riguardino i clienti nella propria area di competenza;
• sviluppare e gestire analisi di programmi concorrenziali, per capire meglio le abitudini di acquisto dei clienti dalla concorrenza;
• sviluppare le previsioni di vendita ed il piano di business per ciascun cliente assegnato;
• sviluppare, promuovere e vendere la programmazione del marketing e dei programmi di vendita;
• sviluppare, eseguire e coordinare sondaggi di opinioni per accedere alle informazioni necessarie, quali le vendite dell'azienda e la penetrazione di mercato, l'indice di soddisfazione del cliente e le relative richieste;
• supportare la coordinazione del servizio di assistenza;
• operare con i dispositivi utilizzati per il fermo macchine, malfunzionamenti, ordini e consegne di parti ordinate in emergenza;
• supportare il reparto finanziario nella gestione di eventuali esposizioni e scaduti clienti;
• eseguire altri doveri assegnati dal responsabile commerciale del post vendita.
È preferita un'esperienza attinente alla vendita dei ricambi e/o servizi di minimo 3 anni, preferibilemente derivata dal settore movimento terra o dall'industria, divisione ricambi di post vendita.
Titolo di studio richiesto:
• diploma in meccanica o elettronica.
Requisiti:
• ottima conoscenza del territorio e dell'area assegnata;
• conoscenza dei prodotti, basi della meccanica incluse;
• conoscenza delle caratteristiche e dei benefici dati da tutti i prodotti e servizi di post vendita da promuovere;
• eccellenti capacità di utilizzo del computer e software, quali word, Power Point, Outlook, Excel e CRM;
disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio di competenza;
• approfondita conoscenza delle dinamiche dell'aftermarket;
• capacità di veicolare la mission ed i valori del Gruppo Volvo;
• resistente orientamento al cliente ed ai risultati di vendita dei prodotti e servizi del post vendita;
• conoscenza del mercato nel quale si opera;
• spirito di iniziativa e proattività;
• forti doti comunicative, sia scritte che verbali (nella lingua locale e inglese);
• personalità versatile, competitiva ed entusiasta;
• flessibilità, spirito di adattamento, capacità di lavorare in gruppo, dinamicità e doti di problem solving;
• buona conoscenza delle tecniche e dei metodi di vendita;
• buona conoscenza di tecniche statistiche per il marketing;
• buona conoscenza della parte finanziaria e dei principi dei prezzi e degli effetti della scontistica relativa.

📌 Aftermarket Area Supervisor
🏢 Unacea
📍 Bardi

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