Generazione Vincente Spa, Agenzia per il lavoro - filiale di Avellino - seleziona per importante azienda cliente operante nel settore dei trasporti un / una Data Analyst da inserire presso la propria sede di Roma
Cerchiamo una risorsa junior, motivata e con forte interesse per l’analisi dati, da inserire in un team multidisciplinare dedicato alla valutazione degli impatti socioeconomici degli investimenti nel settore ferroviario.
Il / La candidato / a supporterà attività di ricerca, modellizzazione, reporting e sviluppo di strumenti dashboard / app a supporto delle analisi. Nello specifico :
* Attività di Ricerca e sviluppo : Collaborare allo sviluppo e all'aggiornamento di metodologie e modelli predittivi per l'analisi degli impatti socioeconomici connessi a investimenti infrastrutturali nel settore ferroviario.
* Attività di analisi : Collaborare all’elaborazione di dati socioeconomici, geospaziali e all’applicazione di modelli predittivi e metodologie per stimare gli effetti socioeconomici derivanti da nuovi investimenti.
* Attività di reporting : Rappresentare in modo chiaro ed efficace i risultati dell’analisi e contribuire alla redazione dei report, denominati "Wider Economic Impacts", inclusi nella documentazione ufficiale a supporto della valutazione degli investimenti.
* Sviluppo di APP / Dashboard : Contribuire alla progettazione e all’ implementazione di APP / Dashboard per supportare l’analisi degli impatti degli investimenti e fornire supporto strategico alla direzione.
Si richiedono :
* Laurea magistrale in ambito scientifico, preferibilmente in statistica o economia
* Esperienza biennale in ruoli analoghi
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office
* Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo orientamento al risultato, proattività e problem solving
Sede di lavoro : Roma
Si offre inserimento a tempo determinato per sostituzione maternità in una realtà aziendale complessa ed innovativa
Possibilità eventuale di accedere allo smart working
Retribuzione annua lorda tra 29k e 30k
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903 / 77 - D. Lgs. n.198 / 2006)
I candidati ambosessi L. 903 / 77 – D.Lgs. n. 198 / 2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016 / 679
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr