Se sei una persona di talento e desideri iniziare il tuo percorso competente in un ambiente coinvolgente e dinamico, questa è l'opportunità che fa per te!
\n
Howden è un gruppo di brokeraggio assicurativo leader a livello mondiale, che ha come fulcro l'azionariato dei dipendenti. Fondato nel 1994 a Londra, offre servizi e soluzioni assicurative a clienti che vanno dai privati alle più grandi multinazionali.
\n
Il gruppo opera in 56 Paesi in Europa, Africa, Asia, Medio Oriente, America Latina, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, conta 22.000 dipendenti e gestisce premi per un totale di 47 miliardi di dollari.
\n
In Italia la società è nata nell'aprile 2021 e ha avuto una rapidissima crescita anche grazie all'acquisizione di importanti broker nazionali. Ad oggi è il terzo broker nazionale con 875 dipendenti, una presenza in 22 città e 23 uffici, 1,2 miliardi di euro di premi intermediati e 130,3 milioni di ricavi.
\n
Per altre informazioni, visita il sito
\n
Siamo alla ricerca di Stagisti per la nostra filiale di Milano da inserire nella Specialty – Financial Lines, team che si occupa delle soluzioni assicurative a tutela del patrimonio aziendale, tra le quali, principalmente, la D&O; (responsabilità delle cariche apicali d'azienda), la Responsabilità Civile Professionale, i rischi Cyber, Crime e di Proprietà Intellettuale.
\n
Sarai coinvolto in:Attività a stretto contatto con gli Specialisti della divisione, che lavorano a servizio di tutti gli uffici italiani del gruppo Howden nel collocamento delle coperture Financial LinesAttività quotidiane di analisi contrattualeAttività inerenti le diverse strategie, sia tecniche che commerciali, di trasferimento dei rischi al mercato assicurativoAttività che prevedono la negoziazione con le principali Compagnie Assicurative del mercato domestico e internazionaleAttività riguardanti la predisposizione di proposte normative ed economiche per i Clienti ed i Prospect dei diversi uffici del gruppo
\n
Competenze richieste:Laurea magistrale in ambito Economico e LegalBuona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel, Word e PowerPointOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scrittaSpiccate attitudini relazionali per collaborare al meglio con colleghi, Clienti e CompagnieAttitudine al problem solving, nonché orientamento agli obiettivi con puntualità e proattività
\n
Offriamo:Spirito di collaborazione e pieno supporto formativoAmbiente dinamico, stimolante ed internazionale
\n
Tipo di assunzione:Stage di 6 mesi remunerato con finalità di assunzioneFormazione specialistica e trasversale