Il team Operations di AmazonIl team Operations è il cuore pulsante di Amazon ed è grazie al suo operato impeccabile che riusciamo a elaborare e spedire gli ordini ai nostri clienti in tempi record. Nel ruolo di Operations Lead/Supervisor avrai l’opportunità di interagire con diverse componenti delle nostre attività operative, contribuendo a garantirne un funzionamento efficiente.Sarai il punto di riferimento per i colleghi durante il turno di lavoro e li aiuterai a seguire i processi introdotti dai manager. Il ruolo prevede una forte componente pratica: avrai la possibilità di acquisire esperienza nell’utilizzo di strumenti e sistemi fondamentali per il successo della nostra attività.Responsabilità principaliMisurare e monitorare i flussi di lavoro e le performance del sito, fornendo informazioni ai manager di prima linea per garantire l’eccellenza operativa.Supportare e formare il personale, supervisionando le mansioni quotidiane per assicurare un servizio di alta qualità.Collaborare con l’Area/Shift Manager in progetti di miglioramento dei processi, sicurezza e coinvolgimento del personale.Lavorare con altri reparti per risolvere problematiche frequenti e soddisfare le esigenze produttive.Analizzare i dati per ottimizzare sicurezza, qualità e produttività.Una giornata tipoIl tuo lavoro si svolgerà in uno dei nostri siti operativi, affiancando l’Area/Shift Manager nella gestione del turno. Ti occuperai di organizzare riunioni di inizio turno, monitorare le procedure e garantire il rispetto delle norme di sicurezza, qualità e priorità quotidiane. Potresti anche dover fornire indicazioni per completare incarichi e contribuire alla pianificazione dei turni per assicurare la presenza di personale sufficiente.RequisitiConoscenza avanzata dell’italiano scritto e parlato.Esperienza nell’analisi dei dati e utilizzo di indicatori per individuare problemi.Buona padronanza di MS Office (Word, Excel, Outlook) in ambito professionale.Le qualifiche preferenziali non sono obbligatorie, ma se possiedi tutte le qualifiche sopra indicate, ti invitiamo a candidarti. Saremo felici di esaminare la tua candidatura.Qualifiche aggiuntive desiderateEsperienza nella gestione di stakeholder e nel mantenimento di rapporti professionali.Esperienza in ambiti operativi come logistica, vendita al dettaglio, settore alberghiero, hospitality o customer service.Buona padronanza della lingua inglese.Amazon è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità. La nostra decisione di assunzione si basa su esperienza e competenze. Valorizziamo la passione per l’innovazione e la semplificazione. Per la tutela della privacy, consulta la nostra Privacy Notice.Se hai disabilità e necessiti di accomodamenti durante il processo di candidatura, visita questa pagina per ulteriori informazioni.
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