Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Credit collector corporate

Elmas
Sicuritalia
Pubblicato il 8 gennaio
Descrizione

Panoramica


Il Gruppo Sicuritalia, con oltre dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security.

Presenti anche in Germania, Olanda e Belgio, svolgiamo servizi di sicurezza fisica e logica, integrando nelle nostre soluzioni le migliori tecnologie.

Attivi anche nel mondo del Facility, operiamo sia in ambito privato che pubblico, in tutti i settori.

Conosciamo i rischi legati alla sicurezza e predisponiamo tutte le contromisure per evitarli. La nostra mission è garantire ai clienti le più adeguate soluzioni al loro naturale bisogno di sicurezza, anticipandone i problemi.


Responsabilità & Qualifiche


L'Addetto all'Area Recupero Crediti è responsabile della gestione delle attività di recupero crediti stragiudiziale e giudiziale per conto del Gruppo, operando in stretta collaborazione con le principali aree aziendali. Il ruolo prevede il contatto diretto con i debitori, la negoziazione di piani di rientro e il monitoraggio delle posizioni insolute, contribuendo attivamente alla tutela degli interessi economici dell'azienda.

In concreto, si occupa delle seguenti attività:

* Gestire le pratiche di recupero crediti stragiudiziale, cercando soluzioni amichevoli e sostenibili.
* Collaborare con il team legale per l'avvio di azioni giudiziali nei casi di mancata collaborazione.
* Esperire verifiche sullo stato di solvibilità del cliente al fine di definire le strategie ed azioni più opportune a tutela del credito.
* Negoziare piani di rientro, dilazioni di pagamento e accordi transattivi.
* Monitorare costantemente lo stato delle pratiche e aggiornare i sistemi gestionali (SAP)
* Redigere report periodici sull'andamento delle attività di recupero.
* Mantenere relazioni professionali e rispettose con i clienti, nel rispetto delle normative vigenti.

Requisiti richiesti:

* Laurea Triennale/Laurea Magistrale preferibilmente in discipline giuridiche o economiche
* Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo. Preferibilmente in aziende di medio-grandi dimensioni operanti nel settore dei servizi o di gestione e/o recupero crediti

Offriamo:

* Inquadramento e retribuzione commisurati a qualifiche ed esperienze della risorsa selezionata
* Ticket Restaurant Giornalieri

Sede:

CAGLIARI - Via della Rinascita, 14, 09067 Zona Industriale Casic CA

#ricercaurgente


About Sicuritalia


I nostri servizi :

Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari, opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico, offrendo una gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management tra cui installazione di impianti, pulizie, trasporto valori, intelligence, travel security, cyber security ecc…

La nostra Mission :

Sicuritalia ha l'obiettivo di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati.

I nostri valori :

Il soddisfacimento assoluto e completo del Cliente e la professionalità dei servizi da noi erogati sono al centro della nostra cultura aziendale.

Candidate journey :

In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro:Lo screening dei CV avviene entro due settimane dall'apertura del Job Post.

Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV.

Gli step di selezione sono:Un primo contatto di approfondimento;Colloquio con il Talent Acquisition;Colloquio coi responsabili della funzione.

Generalmente il processo di selezione si chiude entro 2 mesi dall'apertura del Job Post.

Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.

Employee experience :

Prima di entrare in azienda sarai inserito/a nel nostro processo di pre-onboarding dove troverai tante informazioni, documenti, video che ti proietteranno nella nostra realtà.Fin dal primo giorno verrai accolto in azienda da parte del team HR di Talent Acquisition.Tutti i neoassunti in Sicuritalia vengono accolti con un Welcome Kit, che ti consentirà di iniziare a familiarizzare con la nostra realtà, ricevendo gli strumenti necessari per entrare nella famiglia di Sicuritalia.Durante il processo di Induction vengono presentati gli aspetti organizzativi dell'azienda, le aree produttive, le procedure/policy, i benefits e le piattaforme informatiche utili al proprio ruolo.Da qui inizia il processo di Onboarding vero e proprio. Avrai incontri strutturati nei primi 180 giorni con Hr e tutti gli interlocutori chiave per la tua professione.Avrai a disposizione manuali, procedure e pillole formative per comprendere da subito processi e sistemi in breve tempo.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Elmas
Lavoro Provincia di Cagliari
Lavoro Sardegna
Home > Lavoro > Credit Collector Corporate

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva