Busi Group, realtà leader in Italia specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, seleziona per azienda del gruppo OMB Technology - Rezzato (BS) un / una risorsa per la :
PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE JUNIOR
La risorsa si occuperà della programmazione e dell’organizzazione delle attività produttive al fine di garantire l’ottimale utilizzo delle risorse, il rispetto dei tempi di consegna e la soddisfazione del cliente. Collaborerà con le funzioni interne (produzione, acquisti, magazzino, commerciale) per coordinare il flusso dei materiali e l’avanzamento delle commesse.
Responsabilità Principali
* Elaborare piani di produzione o approvvigionamento in base alla domanda e alla disponibilità delle risorse.
* Monitorare l avanzamento della produzione e aggiornare i programmi in caso di variazioni.
* Analizzare previsioni di vendita, ordini cliente e capacità produttiva.
* Coordinarsi con il magazzino per assicurare la disponibilità di materie prime e semilavorati.
* Collaborare con il reparto acquisti per la gestione dei fabbisogni materiali.
* Redigere report di produzione, KPI e analisi degli scostamenti.
* Gestire imprevisti legati a ritardi, fermi impianto o indisponibilità di materiali.
* Ottimizzare tempi e risorse, riducendo sprechi e inefficienze.
* Supportare l’introduzione di strumenti digitali e software per la pianificazione (MRP / ERP).
* Assicurare che le capacità di produzione siano utilizzate al massimo senza compromettere la qualità.
* Monitorare i KPI della produzione, come tempi di ciclo, efficienza delle macchine e tassi di scarto.
* Preparare report periodici sulle performance della produzione e presentarli alla direzione.
* Partecipare a progetti di miglioramento continuo e collaborare con il team di ingegneria per implementare nuove tecnologie e metodologie.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria Gestionale o affini
* Esperienza minima o di 1 - 2 anni in un ruolo affine all'interno di un ambiente produttivo.
* Esperienza con software di pianificazione della produzione (ERP, MRP).
* Conoscenza dei processi produttivi e delle tecniche di pianificazione.
* Capacità di analisi e risoluzione dei problemi.
* Ottima padronanza di strumenti informatici e software di pianificazione (SAP)
Competenze Personali
* Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.
* Forti capacità comunicative e di collaborazione.
* Attitudine al problem solving e al lavoro sotto pressione.
* Buona precisione ed attenzione ai dettagli.
* Capacità analitiche e organizzative
* Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione
* Flessibilità e proattività
Si propone assunzione diretta con inquadramento e retribuzione definite in funzione delle competenze ed esperienze del candidato / a.
L annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-18808-Ljbffr