Siamo alla ricerca di una risorsa che ricoprirà la posizione di **Customer Experience Specialist**.
La risorsa verrà inserita nella Direzione commerciale a riporto del CX Manager e l’attività di supporto si svolgerà in particolare nei seguenti ambiti:
- Profilazione dei clienti, processi di gestione dei dati anagrafici e qualificazione cliente nelle diverse fasi del ciclo di vita
- Sviluppo di strumenti, processi, piani ed azioni relativi all’esperienza del cliente e alla gestione della relazione con il cliente
Più nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- _Revisione base dati per la verifica di qualità del dato e implementazione di aggiornamenti_
- _Estrapolazione, raccolta e analisi di dati da diversi database, individuando le strutture/fonti necessarie da raccordare perché l'analisi sia significativa e completa_
- _Supporto all'analisi e miglioramento dei processi aziendali volti a migliorare la customer experience_
- _Formalizzazione di procedure operative_
- _Analisi funzionali e relativa formalizzazione dei requisiti_
- _Formazione ed affiancamento utenti relativamente alle modifiche dei processi_
- _Revisione dei dati analizzati al fine di individuare eventuali anomalie e/o errori_
Competenze richieste:
- _Attitudine analitica: capacità di analizzare fonti dati diverse raccordandole per trarre conclusioni_
- _Forte capacità di analisi per arrivare a una visione completa (end to end), capendo i miglioramenti necessari per arrivare a processi efficaci ed efficienti in ottica di customer experience_
- _Capacità di creare e accrescere reti di relazioni gestendo la comunicazione in base all'interlocutore_
- _Intraprendenza, curiosità, autonomia_
- _Capacità di gestire contesti complessi_
- _Capacità di pianificazione_
- _Excel (pivot, concatena, cerca vert.,..)_
- _PowerPoint_
- _Inglese livello ≥ C1_
Saranno considerati requisiti preferenziali:
- _Competenze nella gestione di database clienti e nell’analisi ed elaborazione di dati_
- _Esperienza precedente in mappatura processi_
- _Competenze nella gestione di iniziative/campagne di CRM_
- _Saranno considerati plus: conoscenza di specifici applicativi CRM; esperienza marketing B2B; esperienza nella gestione di database clienti integrati (provenienti da fonti diversificate)_
Contratto di lavoro: Tempo completo
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno